SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

CIOCCOLATO DI MARCA 2014 - Treviso, sabato e domenica 22 e 23 novembre

pubblicato 17 nov 2014, 06:28 da Edi Barbazza
Sabato 22 e domenica 23 piazza dei Signori, il salotto della città di Treviso, ospiterà Cioccolato di Marca, la rassegna promossa da Confartigianato Marca Trevigiana  in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Pasticceria e panificazione di Villorba, dedicata al cibo degli dei, con una particolare attenzione alle specialità locali, un mix di tradizione e  artigianato dolciario.
Goloso il programma della rassegna:degustazioni guidate,creazione di sculture, laboratori  con esperti maestri cioccolatieri trevigiani, jesini e di Pavullo nel Frignano.
Una due giorni per imparare a gustare il cioccolato, per riconoscere quello di qualità, per promuovere e sensibilizzare i visitatori al consumo del cioccolato artigianale.
Sabato e domenica golosi e curiosi saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta della storia e delle origini del cacao e dei prodotti con esso realizzati. Non mancherà anche per questa edizione la “notte del cioccolato”, l’appuntamento in cui lasciarsi travolgere dal potere seduttivo di praline, prelibatezze e abbinamenti delicati. La rassegna beneficia del contributo di Camera di Commercio e EBAV.

Ċ
Edi Barbazza,
17 nov 2014, 06:28
Comments