CIOCCOLATO DI MARCA

pubblicato 17 nov 2017, 05:02 da Edi Barbazza
Ritorna puntuale da venerdì 24 a domenica 26 novembre p.v.  l'appuntamento più goloso dell'anno: "CIOCCOLATO DI MARCA".
Nel salotto della città di Treviso i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana daranno prova delle loro abilità e introdurranno alla degustazione di prelibatezze inedite e abbinamenti ricercati.

Accanto ai professionisti nelle tre giornate ci saranno anche gli studenti delle scuole alberghiere che parteciperanno al concorso loro riservato per il quale saranno giudicati su una torta al cioccolato da forno, un dessert al piatto e un cioccolatino alla grappa.
Vi sarà inoltre uno spazio dedicato alla produzione di prodotti dolciari e da forno, a cura dei futuri professionisti del settore frequentanti : DIEFFE Istituto Professionale di Enogastronomia di Valdobbiadene,  Engim Veneto-Istituto TECNICO ALBERGHIERO BRANDOLINI DI ODERZO,Centro di Formazione Professionale di Lancenigo. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione il Melograno che collabora con il reparto di Pediatria dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. La giuria sarà presieduta dal pluripremiato campione del mondo Leonardo di Carlo e vedrà  tra i componenti esperti accademici e pasticcieri.
Nel corso della manifestazione lo scultore Stefano Comelli realizzerà il manufatto in cioccolato, riproducente il palazzo dei Trecento.
La 18° edizione della rassegna beneficia dei contributi di EBAV e Camera di Commercio Treviso-Belluno.