CIOCCOLATO DI MARCA

pubblicato 18 nov 2016, 08:04 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 22 nov 2016, 07:22 ]
Ritorna puntuale l’appuntamento con la kermesse più golosa dell’anno: Cioccolato di Marca, promossa da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana per rendere omaggio ad uno straordinario alimento.
Il taglio del nastro della manifestazione è fissato per le ore 11.30 di sabato 26 novembre nel salotto buono della città, in piazza dei Signori.
I maestri cioccolatieri trevigiani nel corso della due giorni proporranno cioccolatini e praline, da quelli classici alle varianti più estrose e insolite passando attraverso proposte inedite e originali.
Al fianco dei professionisti artigiani che presenteranno le peculiarità delle varie specialità e sveleranno i segreti per riconoscere il cioccolato di qualità dai surrogati di bassa qualità che nulla hanno a vedere con il vero prodotto artigianale, ci saranno i giovani talenti del Centro Di Formazione Professionale / Pasticceria e Pianificazione di Villorba.
In piazza sarà allestito un laboratorio all’interno del quale il pubblico potrà seguire le modalità di  lavorazione del prodotto partendo dalla materia prima fino alla creazione di opere d’arte.
Nella serata di sabato sarà riproposta la “notte del cioccolato”.
L’evento beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso e Belluno e di Ebav.

ą
Edi Barbazza,