CAMBIAMENTI - IL PASSAGGIO GENERAZIONALE NELLE IMPRESE ARTIGIANE

pubblicato 05 set 2017, 03:27 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 08 set 2017, 06:32 ]
Il 28 settembre e il 13 ottobre sono fissati i due eventi promossi dai gruppi sociali associativi, Giovani Imprenditori , Donne Impresa e Associazione Nazionale Anziani e Pensionati - ANAP Provinciale Treviso, dedicati a illustrare come il passaggio di testimone in un'impresa, se pianificato e ben gestito, garantisca continuità alla stessa e stabilità al tessuto economico in cui essa opera.
Il prof. Paolo Preti, docente presso Sda Bocconi, interverrà al primo appuntamento "FARE+COORDINARE+PENSARE" che si svolgerà giovedì 28 settembre alle ore 20.00 presso la sede associativa. Il suo apporto verterà sulla dimostrazione che dimensione ridotta e proprietà familiare non sono in alcun modo correlabili a una minore durate nel tempo dell'azienda. La realtà infatti presenta casi di imprese alla cui conduzione si sono avvicendate molteplici generazioni.
Il Relais Cà del Poggio di San Pietro di Feletto ospiterà venerdì 13 ottobre alle ore 19.00 il secondo incontro curato dal dr. Paolo Zaramella. "TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO L'IMPRESA" sarà incentrato sul processo di ricambio generazionale, sull'importanza di agire in maniera equilibrata al fine di conferire anche nuova identità all'impresa.

Gli appuntamenti, realizzati grazie ai contributi della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e di Ebav, sono gratuiti.

Per la partecipazione è obbligatoria la registrazione:
FARE+COORDINARE+PENSARE - 28 settembre | iscrizione entro lunedì 25 settembre p.v. , compilando il MODULO ON LINE

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO L'IMPRESA - 13 ottobre | iscrizione entro lunedì 9 ottobre p.v. compilando il MODULO ON LINE

Edi Barbazza,
05 set 2017, 03:36