“CALEIDOSCOPIO” SETTE INCONTRI PER DARE COLORE ED EMOZIONE ALLA PROPRIA AZIENDA

pubblicato 19 apr 2017, 02:06 da Edi Barbazza
Sette incontri, come sette sono i colori dello spettro solare.
Il “Caleidoscopio” d’incontri, una proposta di Confartigianato Imprese Vittorio Veneto, che ha l’obiettivo di dare più colore all’azienda.
Ogni colore, infatti, suscita e rappresenta un’emozione e può essere legato a un evento particolare della vita.
L’idea è stata di associare ai colori dello spettro solare un diverso ambito della gestione aziendale per raccontare, in un gioco di rimandi, i vari aspetti del “fare impresa” nel XXI secolo.
Sette incontri aperti a tutti, nei quali le competenze dei relatori si interfacciano con l’esperienza di imprenditori che porteranno la loro testimonianza.
Sette argomenti afferenti la realtà aziendale sotto diversi aspetti: dal rapporto con gli istituti finanziari allo storytelling; dalle strategie d’impresa al digitale, alle reti d’impresa, passando per la leadership sino alla trasmissione d’impresa.
Primo appuntamento il verde: “Il cambiamento ed il coraggio di cambiare” a cura dello psicologo dott. Roberto Latini. L’incontro è fissato per mercoledì 19 aprile alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione in via Leonardo Da Vinci 76 a Vittorio Veneto.
Si continuerà con il rosso, colore vitale per eccellenza, simbolo della voglia di fare e della passione abbinato all’incontro sulle strategie d’impresa.
La voglia d’intraprendere, di vincere le sfide deve essere affiancata da una strategia guidata dalla ragione, per fissare obiettivi raggiungibili attraverso percorsi
realizzabili.
Si passera dal giallo, colore di energia e crescita, impulso centrifugo di apertura come i raggi che si espandono dal sole è stato affiancato al tema del sistema bancario e delle altre forme di finanziamento.

Edi Barbazza,
19 apr 2017, 02:06