AUTOGIRO E MOTOGIRO: IL 14 SETTEMBRE A TREVISO LA PRIMA TAPPA DEL TOUR

pubblicato 8 set 2020, 02:54 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 8 set 2020, 06:39 ]

Confartigianato Imprese sostiene l'edizione 2020 di Autogiro D’Italia – Historic Challenge e Motogiro, la manifestazione per auto e moto storiche non competitiva di regolarità su strada che si snoda lungo un tragitto di 1.700 chilometri.

Prima tappa del tour che parte da Villafranca di Verona domenica 13 settembre è il park dell’hotel BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso, in via Postumia Castellana, dove è previsto l’arrivo delle moto lunedì 14 settembre a partire dalle ore 15.00 e a seguire quello dei veicoli che rimarranno esposti al pubblico sino alle ore 19.30.

Con l’intento di percorrere le strade più belle del nostro Paese le 40 auto e le altrettante moto attraverseranno buona parte del Veneto per poi addentrarsi nelle Dolomiti, in Trentino, nell’Appennino Parmense e Tosco Emiliano.  Sei le tappe del percorso:  Treviso, Cortina d’Ampezzo (15/09), Trento (16/09), Salsomaggiore (17/09) e Montecatini Terme (18/09).  Si visiteranno i paesi più rinomati delle Dolomiti, da  Corvara in Badia a Madonna di Campiglio, da Selva di Val Gardena ad Ortisei passando da Pinzolo e tanti altri luoghi incantevoli. Si valicheranno Passo Rolle e Passo Gardena, così come il Passo Giau. Ci si spingerà oltre l’Appennino ed il noto Abetone per arrivare in Toscana, da dove inizierà il ritorno verso Villafranca di Verona il 19 di settembre dopo sei giorni di guida impegnativa ma ricchi di paesaggi ed esperienze indimenticabili.
Edi Barbazza,
8 set 2020, 06:38