ATTIVATA DAL 23 NOVEMBRE 2015 LA FUNZIONE DI VERIFICA DELLA REGOLARITA' DELLE IMPRESE ISCRITTE ALL'ALBO AUTOTRASPORTATORI

pubblicato 18 nov 2015, 07:13 da Giancarlo Milanese   [ aggiornato in data 18 nov 2015, 07:16 ]
Nella seduta del 12 novembre 2015, il Comitato Centrale ha adottato LA DELIBERA con la quale si dispone l'attivazione, a decorrere dal 23 novembre 2015, della funzione di accertamento della regolarità delle imprese iscritte all'Albo, temporaneamente collocata all'interno del PORTALE DELL’AUTOMOBILISTA
Nel database, appositamente costituito, confluiscono i dati provenienti dal CED della motorizzazione e dagli Enti previdenziali tenuti ad attestare la regolarità contributiva delle imprese.
La funzione offre ai committenti di servizi di trasporto, inclusi i trasportatori che assegnano carichi a subvettori, la possibilità di adempiere all'obbligo di verifica imposto dall'art. 1, comma 248 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, semplicemente digitando i dati identificativi dell’azienda che si vuole sottoporre a verifica e seguendo le istruzioni ivi presenti.
Per accedere alla funzione è necessario registrarsi presso il Portale dell’Automobilista con una operazione semplice ed immediata

COSTI DI ESERCIZIO DELL'IMPRESA DI AUTOTRASPORTO PER C/TERZI - DATO DEL COSTO DEL GASOLIO OTTOBRE 2015
Sul sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato pubblicato l'aggiornamento del costo per litro del gasolio per autotrazione al netto di IVA e/o dello sconto del maggior onere delle Accise, relativo al mese di ottobre 2015. SCARICA LA TABELLA AGGIORNATA