ASL: INCONTRO TRA IMPRESE E ISTITUTO GIORGI-FERMI

pubblicato 28 giu 2018, 07:02 da Edi Barbazza
Le opportunità per le imprese derivanti dal contratto di Apprendistato Duale: questo il tema dell'incontro, organizzato in collaborazione con l'Istituto Superiore Giorgi-Fermi* di Treviso,che si svolgerà lunedì 9 luglio p.v. alle ore 20.00, presso la sala riunioni di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana Piazza delle Istituzioni 34/A - Treviso.

L'Apprendistato Duale consente di accompagnare gli studenti al conseguimento del titolo di studio alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curricolari, consentendo agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro azienda con un costo del lavoro competitivo, favorito anche da specifici sgravi, incentivi di leggi e rimborsi del nostro Ente Bilaterale EBAV.

Nel corso della serata, finalizzata a ridurre le distanze tra scuola e impresa e ad alimentare nelle giovani generazioni la propensione all'autoimprenditoria, saranno fornite informazione anche sull'Alternanza Scuola Lavoro.

Nell'occasione gli imprenditori potranno manifestare ai referenti dell'Istituto Superiore Giorgi-Fermi il loro interesse ad ospitare studenti in azienda nel corso del prossimo anno scolastico, 2018/2019.

Si invita a confermare la partecipazione compilando il modulo online.

*L'Istituto“Giorgi-Fermi”, con il quale l'Associazione nello scorso mese di aprile ha siglato un protocollo,  prepara ragazze/i al conseguimento Diploma di Istruzione Secondaria Superiore in vari indirizzi: Produzioni Industriali e Artigianali, Manutenzione ed Assistenza Tecnica di Impianti e di Mezzi di Trasporto, Odontotecnico. La scuola accompagna gli allievi anche al raggiungimento della Qualifica triennale regionale, nel suo percorso di istruzione e formazione professionale, con gli indirizzi di Operatore Riparatore Veicoli a Motore, Operatore Elettronico, Operatore Meccanico e Operatore Impianti Termoidraulici.