SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

ARTIGIANATO VIVO, CISON DI VALMARINO DAL 5 AL 15 AGOSTO

pubblicato 6 ago 2018, 07:34 da Edi Barbazza
domenica 5 agosto è stato tagliato il nastro della 38esima edizione di Artigianato Vivo: l’evento curato dalla Pro Loco, sostenuto anche da Confartigianato Imprese Vittorio Veneto,  che richiama a Cison di Valmarino 400 mila visitatori da tutte le parti d’Italia e dall’estero.
Molteplici le mostre d’arte allestite nelle Antiche Cantine Brandolini e nell’atrio del municipio con artisti, per citarne alcuni, del calibro di Elisa Panfido, Luciano Cantoni, Max Solinas... Presso via Zava, via interna del paese, saranno all’opera quattro artisti scultori che da mercoledì 8 Agosto, mostreranno al pubblico e ai più piccoli, come nasce una scultura.
Tanti gli eventi musicali e culturali che si susseguiranno sino al 15 agosto. Presso l’osteria Da Giaele, quasi ogni sera si potrà assistere ad una presentazione di un libro, a spettacolo teatrali. Per non parlare poi dei circa 45 concerti che in 10 giorni riempiranno di musica le vie del paese, a cominciare dalle serate in piazza come lunedì 6 dedicata alle bande con la Banda di Cison a far da ospite all’Orchestra di Fiati Rocco d’Ambrosio da Matera, i Los Massadores, martedì 7 per beneficenza a favore dell’associazione Marta4kids, i New Trolls mercoledì 8 e lunedì 13 ZIBBA con le Cose tour.
Sarà  Luca Sardella, il presentatore televisivo ed appassionato gastronomo nazionale, l’ospite d’onore  della rassegna e protagonista dell’“Intervista sotto le Stelle” che si terrà in Piazza Roma venerdì 10 agosto.
Presso il punto ristoro “Parco Giochi”, ogni sera è previsto uno spettacolo per bambini, con animazione e magia. Numerosi artigiani, durante la manifestazione, organizzano dei laboratori didattici nei quali accompagnano i più piccoli a far prendere forma alle loro fantasie valorizzando l’importanza del creare con le proprie mani.

Orari d’apertura: 
giorni feriali dalle 17 alle 24 
giornate festive e ferragosto dalle 10 alle 24.

Ċ
Edi Barbazza,
6 ago 2018, 07:34
Comments