AGENDA DELLA SETTIMANA

pubblicato 23 nov 2016, 04:45 da Edi Barbazza

VENERDI’ 25 NOVEMBRE - ORE 19.00 press il Centro congressi BHR Treviso Hotel – Quinto di Treviso
IMMAGINI E PAROLE PER RACCONTARE L’IMPRESA E L’IMPRENDITORE
Dalla pubblicità del prodotto al racconto dell’impresa e dell’imprenditore.
Come si sta sviluppando la nuova strategia di comunicazione fondata sullo storytelling riletto dal punto di vista della valorizzazione dell’artigianato e delle pmi.
Un confronto tra un imprenditore di successo ed un esperto della narrazione d’impresa attraverso le immagini prima ancora che le parole.
Interverranno il cav. Giovanni Rana, imprenditore e Roberto Malfagia, direttore “La Jetée” scuola di visual storytelling, Firenze

SABATO E DOMENICA 26 E 27 NOVEMBRE 9.00-22.00 Piazza dei Signori
CIOCCOLATO DI MARCA
Ritorna l’appuntamento nel salotto della città di Treviso con il cibo degli dei.
Due giornate dedicate al cioccolato, protagonista esclusivo della kermesse nel corso della quale saranno proposti assaggi di prelibatezze e insoliti accostamenti, da quelli tradizionali ai più ricercati, oltre all’allestimento di laboratori dedicati alla lavorazione artistica dell’alimento, che porteranno alla creazione di opere d’arte.

SEGNALAZIONI

Fornace FORMA organizza giovedì 24 novembre, nell’ambito del percorso di formazione imprenditoriale proposto dalla Fondazione La Fornace dell’Innovazione in collaborazione con Confartigianato AsoloMontebelluna, con il contributo di EBAV e la partnership dello Studio co.me., il seminario
RI-DISEGNA LA TUA CARRIERA. La giornata di formazione si rivolge a coloro che hanno bisogno di trovare nuovi strumenti per competere sul mercato, emergere dal rumore di fondo creato dalla concorrenza o creare una professione a partire dai propri talenti.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI T. 0423 95 16 11 / M. info@fondazionefornace.org

Giunto alla 26° edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno in programma giovedì 24 novembre a Verona, prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

A Marghera il 24 novembre 2016 alle ore 9.30 presso il Parco Scientifico Tecnologico Vega (sala antares - via delle industrie, 15), Veneto Promozione, in collaborazione con ICE-Agenzia, organizza il seminario: IL VENETO NEL MONDO: Quali sono i mercati esteri più promettenti per le imprese? Dati, proiezioni, opportunità e iniziative.
Sarà presentato in anteprima regionale il Rapporto Prometeia con un Focus sul Veneto.