AGENDA DELLA SETTIMANA

GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE
Sala riunioni Confartigianato Imprese Marca Trevigiana riunioni
WELFARE AZIENDALE E CONTRATTUALE: VANTAGGI PER LE IMPRESE
Focus dell’incontro le novità introdotte dalle recenti modifiche di legge in materia di welfare, nuovo pilastro della retribuzione  che consente di introdurre un sistema di servizi a sostegno del benessere dei dipendenti  con vantaggi sul costo del lavoro per l’azienda. Una gamma di benefit e prestazioni che concorrono a migliorare il clima aziendale, consolidando il senso di appartenenza, lanciando una sfida alla contrattazione collettiva territoriale propria dell'artigianato.
Interverranno Ferruccio Righetto, responsabile relazioni sindacali Confartigianato Imprese Veneto e Gabriele Bonati, consulente aziendale.

SABATO 19 NOVEMBRE
Asolo -  Fornace
MEETING DAY CASA
Una giornata per favorire la conoscenza tra imprenditori operanti  nei settori costruzioni, legno, impianti, ferro battuto, tappezzeria e meccanica per l’edilizia, per promuovere nuove occasioni di collaborazione.
Nel corso della stessa verranno organizzati brevi incontri individuali tra aziende, programmati in base alle richieste e alle informazioni fornite dalle aziende stesse, presentando la propria attività,  i propri prodotti, lavorazioni, servizi e  le aspettative nel breve/medio periodo. Un'iniziativa finalizzata a ricercare nuove opportunità di mercato.

SEGNALAZIONI

FONDAZIONE LA FORNACE DELL'INNOVAZIONE DI ASOLO ORGANIZZA ALCUNI WORKSHOP SU TEMI RELATIVI ALL'INNOVAZIONE E ALL'IMPRESA

INNOVATION TEST DRIVE - TRASFORMA LE IDEE IN NUOVO FATTURATO è il titolo dell'appuntamento del prossimo 17 novembre, nel corso del quale verrà presentato  per la prima volta in Italia il metodo FORTH che, attraverso 5 isole decisionali, permette di raddoppiare l’e.cienza del processo di innovazione e renderlo parte integrante della cultura dell’azienda. E' un approccio completo e strutturato, ideato e fondato in Olanda da Gjis van Wulfen, che combina il pensiero divergente a quello convergente, la creatività con l’analisi, il design thinking con il business model. Durante il workshop i partecipanti avranno un ruolo attivo nello sviluppare i loro progetti innovativi e impareranno il metodo FORTH Innovation, in grado di dare una chiara e concreta direzione al progetto di innovazione.
RI-DISEGNA LA TUA CARRIERA, in programma il 24 novembre. Il corso sul Personal Business Model Canvas ha come obiettivo principale quello di trasferire metodologie e logiche derivate dal Business Design per trasferire un modello pratico ed efficace che aiuti ad aumentare la consapevolezza sui modi in cui “progettare e migliorare” la propria attività. La giornata di formazione si rivolge a coloro che hanno bisogno di trovare nuovi strumenti per competere sul mercato, emergere dal rumore di fondo creato dalla concorrenza o creare una professione a partire dai propri talenti.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
T. 0423 95 16 11 / M. info@fondazionefornace.org
Per le aziende socie Confartigianato è previsto lo sconto del 20%.

SABATO 19 NOVEMBRE
Centro Congressi le Terrazze – Lancenigo di Villorba
CONVEGNO ANAP
Avrà inizio alle ore 9.30 l’incontro promosso dal gruppo Anap regionale ”Anziano a chi? L’essere attivi non ha età” che prevede l’intervento dell’assessore regionale ai servizi sociali Manuela Lanzarin.

DOMENICA 20 NOVEMBRE
Ore 10.00 Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto - Via Borgo Treviso 164
CONVEGNO RIPARAZIONE ED INSTALLAZIONE DI PEZZI DI RICAMBIO: GARANZIE E RESPONSABILITA' DELL'AUTORIPARATORE
Al centro dei lavori della mattinata il tema della "garanzia" sui lavori eseguiti o sui pezzi sostituiti, a tutela del consumatore e dell'autoriparatore.
SALUTI
Oscar BERNARDI - Presidente Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto
Gianluigi BUOSI - Presidente Autoriparatori Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
INTERVENTI