SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

AGENDA DELLA SETTIMANA

pubblicato 17 ott 2016, 06:13 da Edi Barbazza
MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE
19.30 Sala riunioni Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
“PROSPETTIVE DEL MONDO DEL CREDITO: OPPORTUNITA' E RISCHI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ”
Incontro riservato ai dirigenti del sistema Confartigianato Imprese Marca Trevigiana al quale prenderà parte il prof. Guido Massimiliano Mantovani, presidente di H.E.R.M.E.S. Universities Network a Strasburgo e docente di finanza aziendale all’università Ca’ Foscari di Venezia, che delineerà gli scenari in divenire nel mondo del credito e della finanza; fornirà informazioni sul merito di credito e di capitale; tratterà di sviluppo d’impresa e dei capitali di competenza; verranno illustrate le nuove forme di intermediazione finanziaria.

GIOVEDI’ 20 OTTOBRE
20.00 Sala riunioni Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
SEMINARIO " UNI 11558 – SETTORE IMMOBILIARE”
In un mercato sempre più attento agli investimenti, la norma UNI11558 va a regolare e certificare le competenze professionali del valutatore immobiliare.
Obiettivo del provvedimento è garantire l’affidabilità del servizio di valutazione attraverso la disanima dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza del professionista.
Relazionerà Flavio Paglia /esperto Kiwa Cermet
__________________________________________
SEGNALAZIONI

LUNEDÌ 17 OTTOBRE
18.00 C/O IL CENTRO CONGRESSI HOTEL RELAIS LE BETULLE VIA COSTA ALTA, 56 - CONEGLIANO
POR-FESR - BANDI PER IL CONSOLIDAMENTO DELL'ATTIVITA' D'IMPRESA
Nell’ambito della attività promosse dalla regione Veneto, finalizzate alla promozione delle opportunità del POR-FESR 2014-2020 si terrà l’incontro dedicato alla presentazione dei nuovi bandi per il consolidamento dell'attività d'impresa:
Azione 1.1.1 “Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedano l’impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse”
Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" - Sub-Azione C “Settore Cultura”
Interverranno:
Federico Caner - Assessore al Turismo e Programmazione Fondi UE
Roberto Marcato - Assessore allo Sviluppo Economico ed Energia
Cristiano Corazzari - Assessore al Territorio e Cultura

GIOVEDI’ 20 E DOMENICA 23 OTTOBRE
FORNACE DI ASOLO
IRAN TRA BUSINESS E CULTURA
Due eventi promossi da Confartigianato AsoloMontebelluna, con il patrocinio di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, dedicati all’Iran per rendere note le potenzialità economiche di questo Paese oltre a dar conto del suo patrimonio artistico e culturale.
Giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 20:30 presso la Fornace di Asolo avrà luogo l'incontro "Iran: grandi opportunità per il sistema economico veneto"
Interverranno il dott. Reza Rashidy, che analizzerà le risorse economiche del Paese e presenterà le opportunità di investimento e l’avvocato Dario Gorji, che spiegherà come investire nelle Free Trade Zones iraniane, approfondendo gli aspetti bancari e finanziari e le normative legali e contrattuali.
Ingresso su prenotazione (informazioni: Confartigianato AsoloMontebelluna, T. 0423 5277 - info@am.confart.tv).

Domenica 23 ottobre 2016 alle ore 18:00 presso Fornace di Asolo Concerto di musica tradizionale persiana "Heart Strums / Riverberi di un altro mondo".
La “composizione nel momento dell’esecuzione”, uno degli stilemi più importanti delle loro esecuzioni, è la matrice di questo concerto che vede insieme quattro grandi musicisti dalle cui dita della magica mano, prendono corpo note emozionali che giungono al cuore di chi ascolta, accarezzandolo con suoni melodiosi che fanno vibrare l’anima e la conducono verso un inebriante viaggio.
Biglietto d’entrata € 12,00 (informazioni: T. 349 3534051)

MARTEDI’ 25 OTTOBRE
20.00 Sala riunioni Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
SEMINARIO "AUTORIPARATORI E MECCATRONICI: REGOLE CHE CAMBIANO PER UN SETTORE IN EVOLUZIONE"
L’incontro è dedicato alla presentazione della legge 11 dicembre 2012 n. 224 che ha apportato significative modifiche alla disciplina dell’autoriparazione con particolare riferimento alle disposizioni per l’ottenimento dei requisiti tecnico-professionali necessari per lo svolgimento dell’attività.
Saranno presentati i percorsi formativi e il servizio di consulenza attivato dalle Associazioni mandamentali per supportare le imprese per regolarizzare la loro posizione.
L’appuntamento è gratuito, l’iscrizione obbligatoria

ASOLO – SEDE ASSOCIATIVA
DIVENTARE LEADER EFFICACI - SISTEMA LET (LEADER EFFECTIVENESS TRAINING) di Thomas Gordon
LET – Leader Efficaci è un corso di formazione finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per realizzare un modello di leadership collaborativa nelle organizzazioni.
Il sistema LET è un metodo adatto a gestire le fasi di cambiamento organizzativo derivate da esigenze di ristrutturazione e/o di riposizionamento competitivo. L’apprendimento è facilitato da lezioni interattive, esercitazioni guidate, dimostrazioni, role-play e discussioni di gruppo. Il corso è indirizzato a titolari d’impresa o, in genere, a tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità nella gestione delle risorse umane e a chiunque sia interessato al miglioramento delle proprie competenze relazionali.
Il corso ha una durata di 21 ore e si svolgerà il martedì in 7 appuntamenti settimanali dalle ore 18.30 alle 22.00 a partire dal 25 ottobre 2016 presso Confartigianato AsoloMontebelluna, Strada Muson 2/b - Asolo
Le adesioni sono aperte sino al 19 ottobre. Per informazioni contattare Confartigianato Formazione T. 0422 433250, riferimento dott. Fabio Borsato.

MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE
UFFICIO ICE DI MILANO
COUNTRY PRESENTATION TURCHIA
L'evento, organizzato da ICE in collaborazione con DEIK, Confartigianato e Confindustria, con inizio alle 9.30, prevede una Country Presentation e incontri di confronto B2B tra le aziende italiane e le 50 aziende turche.
I settori merceologici coinvolti sono: mobili e accessori di arredo; tessile, abbigliamento e accessori; lavorazioni pellami e calzature; lavorazione legno; gioielleria; componenti, tecnologie e servizi nel settore delle energie rinnovabili; chimico farmaceutico.La partecipazione è gratuita.

SABATO E DOMENICA 5 E 6 NOVEMBRE
CASTROCARO TERME
"COMPETENZE X COMPETERE" - MEETING FORMATIVO DEI GIOVANI IMPRENDITORI
Nell'esclusiva sede del Grand Hotel Terme&Spa di Castrocaro Terme (FC), il gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese organizza, sabato 5 e domenica 6 novembre, il meeting formativo che inaugurerà un percorso di formazione che si svilupperà nell'arco di quattro anni con l'obbiettivo di rafforzare tanto le competenze di politica sindacale quanto le competenze essenziali nell'attività imprenditoriale.
Il focus di questo primo appuntamento sarà sul "Change Management" e sul Marketing pratico per le piccole e medie imprese. Tra gli ospiti anche il professor Giulio Sapelli, docente di Storia Economica presso l'Università degli Studi di Milano, Paolo Svegli, coach e formatore e Cristiana Mariani, docente, esperta di marketing per le PMI, giornalista e blogger.
Agli interventi dei relatori seguiranno focus group moderati dagli stessi ospiti e lavori di gruppi, i cui report e risultati verranno presentati nella sessione plenaria di domenica mattina.



















Comments