AGENDA DELLA SETTIMANA

pubblicato 10 ott 2016, 05:54 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 10 ott 2016, 07:02 ]
GIOVEDI’ 13 OTTOBRE 2016
20.00 Sala riunioni Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
SEMINARIO "PEST CONTOL NEL SETTORE ALIMENTARE"
La gestione degli infestanti è da qualche anno uno dei principali problemi per diversi segmenti del mercato, da quello alimentare a quello farmaceutico per approdare al packaging.
Il Pest Control, che verrà presentato dal dr. Giuseppe Bitonti dell’azienda Kiwa,  è uno schema di certificazione teso a: dare garanzie sulla corretta gestione delle attività di disinfestazione; assicurare la possibilità di verificare e valorizzare l'intervento dell'organizzazione di Pest Control presso specifici siti.

SEGNALAZIONI

CAMERA DI COMMERCIO TREVISO E BELLUNO
Treviso 12-19-26 ottobre, 2-9-16 novembre 2016
dalle 9.00 alle 17.30 c/o Sala Conferenze della Camera di Commercio
Corso Base per Operatori in Commercio Estero: FORMAZIONE TECNICA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il corso si rivolge alle imprese industriali, artigiane, commerciali e agricole che intendono esportare o che
hanno l'esigenza di formare nuove risorse per i propri uffici estero. L'intervento formativo fornirà ai partecipanti una panoramica delle tematiche collegate al commercio estero. Gli argomenti saranno trattati con taglio operativo e arricchiti da esempi di casi concreti e suggerimenti pratici.
Il corso si completerà con una giornata dedicata a colloqui individuali con gli esperti, per offrire ai partecipanti interessati un primo orientamento su specifici casi aziendali in materia doganale e fiscale.
Si tratta di un'offerta formativa a pagamento che la Camera di Commercio di Treviso-Belluno propone ogni anno, dando continuità ad un servizio che mira allo sviluppo delle competenze per l'internazionalizzazione.
Per informazioni  T. 0422.595313 E. promozione.estero@tb.camcom.it

GIOVEDI’ 13 – SABATO 15 OTTOBRE 2016
Pesaro
BIESSE INSIDE
Biesse, gruppo leader a livello internazionale, specializzato nella produzione di macchine per la lavorazione del legno organizza la tre giorni per gli operatori del settore per far toccare loro con mano come il gruppo intervenga per trasformare le fabbriche in real-time factories pronte a garantire le opportunità della digital manufacturing, dove macchine intelligenti e software diventano strumenti imprescindibili che facilitano il lavoro quotidiano di chi, in tutto il mondo, lavora la materia prima.
Dal 1969 Biesse progetta, produce e commercializza una gamma completa di tecnologie e soluzioni destinate al settore della lavorazione del legno, rivolgendosi sia al comparto dell'artigianato che alla grande industria del mobile, del serramento e dei componenti in legno per l'edilizia. Da qualche anno presente nelle macchine per la lavorazione della plastica con soluzioni studiate ad hoc per un mercato in crescita.