6ª EDIZIONE CONFARTIGIANATO ACADEMY

pubblicato 5 mar 2020, 05:06 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 5 mar 2020, 05:23 ]
Confartigianato-Imprese promuove anche quest'anno, dopo il successo delle cinque precedenti edizioni, Confartigianato Academy, il percorso formativo di potenziamento per imprenditori artigiani che si propone di far acquisire agli stessi competenze gestionali e manageriali, anche attraverso confronti con altri associati e con i docenti, utili al miglioramento del business aziendale.

Il corso, organizzato in esclusiva per Confartigianato da SDA Bocconi, si svilupperà in  6 moduli di 2 giornate, secondo il seguente calendario:
- 25 e 26 settembre  /  23 e 24 ottobre  /  6 e 7 novembre 2020
- 22 e 23 gennaio  /  19 e 20 febbraio  /  19 e 20 marzo 2021

In allegato il programma dettagliato della formazione, che prevede una quota ridotta a carico dei partecipanti di 2.400 euro (il valore di mercato di questo corso è di circa 3 volte superiore rispetto al costo offerto agli associati).Una sessione del progetto sarà riservata alla valorizzazione del ruolo dell’imprenditore all’interno del sistema Confartigianato.

La Confederazione per favorire la partecipazione degli imprenditori provenienti da tutta la penisola, ha previsto 5 borse di studio che copriranno i costi di trasferta e soggiorno a Milano (gestiti attraverso ArtQuick).
Per l’assegnazione delle borse di studio saranno considerati i seguenti requisiti:
- residenza a una distanza superiore ai 400 km dalla sede di svolgimento del corso (Milano presso SDA Bocconi);
- essere un giovane imprenditore/imprenditrice;
- essere titolare di un’impresa di prima generazione.
Le borse di studio saranno assegnate alle candidature che arriveranno entro la data di scadenza a insindacabile giudizio del Comitato di Presidenza.

Il corso si terrà al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti e le richieste di partecipazione dovranno essere trasmesse, entro venerdì 26 giugno 2020, all'indirizzo mail segreteria.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it
Edi Barbazza,
5 mar 2020, 05:06