5° EDIZIONE CONFARTIGIANATO ACADEMY

pubblicato 16 apr 2019, 23:35 da Edi Barbazza
In continuità con le precedenti edizioni e alla luce dei lusinghieri risultati ottenuti in termini di partecipazione, anche nel 2019 viene proposta la progettualità Confartigianato Academy, u
n percorso formativo che ha l’obiettivo dopo di mettere a disposizione degli associati l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali utili al miglioramento del proprio business aziendale.

L’iniziativa ha come destinatari imprenditori artigiani (titolari o soci), figli di imprenditori artigiani, con un ruolo operativo in azienda.

Il corso, organizzato in esclusiva per Confartigianato da SDA Bocconi si svilupperà in 6 moduli di 2 giornate per Confartigianato Academy classico,
secondo i calendari previsti nella brochure allegata e prevede una quota ridotta a carico dei partecipanti di 2.000 euro.
Una sessione ad hoc sarà dedicata alla valorizzazione del ruolo associativo dell’imprenditore all’interno del sistema Confartigianato.

Per partecipare sarà necessario inviare la domanda (scheda allegata), completa dei dati anagrafici e aziendali.
Il corso si terrà a un raggiungimento minimo di 20 partecipanti e le richieste di partecipazione dovranno essere inviate, compilando l’allegata scheda, entro il 30 giugno 2019, al seguente indirizzo email:direzione.relazioniistituzionali@confartigianato.it

La Confederazione ha previsto 5 borse di studio al fine di agevolare la partecipazione agli imprenditori provenienti da tutta la Penisola, che copriranno i costi di trasferta e soggiorno a Milano.

Per l'assegnazione delle borse di studio saranno considerati i seguenti requisiti:
  • residenza a una distanza superiore ai 400 km dalla sede di svolgimento del corso (Milano presso SDA Bocconi);
  • essere un giovane imprenditore/imprenditrice;
  • essere titolare di un’impresa di prima generazione.

Le borse di studio saranno assegnate alle candidature che arriveranno entro la data di scadenza a insindacabile giudizio del Comitato di Presidenza.

Edi Barbazza,
16 apr 2019, 23:35