SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

2020 L'ARTE DEL TAPPEZZIERE

pubblicato 04 giu 2014, 06:58 da Edi Barbazza   [ aggiornato il 10 giu 2014, 02:31 da Giorgio Gagliardi ]
Tavolo d’incontro su come comunicare oggi un mestiere da non perdere

Il 14 giugno alle ore 10.30 al Museo della Tappezzeria Vittorio Zironi di Bologna, la categoria organizza il convegno nazionale dedicato all'arte della tappezzeria,
Rivolto ai tappezzieri di tutta Italia, l'evento vedrà gli interventi di professionisti del settore, maestri tappezzieri ed esperti di marketing.
Ma non solo: interverrà anche Tiziana Di Masi, attrice protagonista dell'apprezzatissimo spettacolo "Tutto quello che sto per dirvi è falso", dedicato al tema della contraffazione e della tutela del Made in Italy, e Andrea Guolo, giornalista e autore dello stesso spettacolo.
Seguirà dibattito, al quale potranno dare il proprio contributo anche i partecipanti ' a distanza', che seguiranno i lavori grazie al collegamento in streaming audio/video.
Infine, il convegno si concluderà con la consegna al museo della poltroncina confezionata dal maestro Adolfo Terragni, nell'ambito del progetto "Realizzazione di un video per conservare la memoria visiva delle tecniche di lavorazione tradizionali del tappezziere".

In allegato l'invito all'evento, con gli orari e il programma completo.
La partecipazione è gratuita, si chiede confermarci della partecipazione compilando il modulo di iscrizione disponibile a questo indirizzo:

Per informazioni, contattare Confartigianato Marca Trevigiana 0422. 433300 
Ċ
Giorgio Gagliardi,
10 giu 2014, 02:31
Ċ
Giorgio Gagliardi,
10 giu 2014, 02:31
Comments