SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

12 Imprese trevigiane protagoniste alla fiera ORIGIN PASSION and BELIEFS di VICENZA

pubblicato 07 mag 2015, 00:58 da Edi Barbazza
Dal 15 al 18 Maggio si svolgerà a Vicenza presso il nuovo padiglione 7 della Fiera,  la seconda edizione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS, l'innovativa manifestazione in cui i maestri della manifattura italiana del comparto moda si incontrano con gli operatori dei maggiori fashion brand nazionali ed internazionali, con i buyer di retailer qualificati, in cerca di partner affidabili, di competenze, prodotti e marchi italiani.
12 imprese trevigiane, specializzate nella produzione di capi di maglieria, intimo,  capispalla uomo /donna saranno protagoniste dell’evento con spazi dedicati nei quali i visitatori toccheranno con mano l’elevato standard qualitativo dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione, la precisione delle finiture e la  ricercatezza delle soluzioni tecniche e tecnologiche ad hoc coniate. 
La presenza all’evento delle imprese associate a Confartigianato Marca Trevigiana  rientra nella progettualità associativa dedicata al comparto moda, avviata nel 2013, per valorizzare la competenza e la completezza della filiera produttiva del sistema tessile trevigiano, per facilitare nuove opportunità di business e creare nuove relazioni commerciali, soprattutto per i laboratori del contoterzismo. L’associazione ha promosso una serie di attività , tra le quali incoming di operatori stranieri, appuntamenti mirati con operatori di altri distretti produttivi italiani, partecipazione a eventi quali Fuori Expo a Milano, per sostenere la manifattura trevigiana e riposizionarla strategicamente nel mercato internazionale.
ORIGIN PASSION AND BELIEFS 2015, grazie alla collaborazione promossa dall’ente Fiera con Not Just a Label, la piattaforma online leader a livello mondiale nella promozione e nel supporto dei nuovi pionieri della moda contemporanea, propone  iniziative che puntano a favorire  collaborazioni e scambi tra imprese, operatori e designers in termini di  ricerca e differenziazione del portafoglio clienti nonché di consolidamento ed accrescimento del network professionale. 
leather, stone, technology, textile: sono i quattro percorsi tematici del Salone, che riunisce le migliori competenze del “bello e ben fatto”, che consentono la facile individuazione delle diverse tipologie di espositori (Super Fornitori, Marchi Indipendenti, Stilisti).
L’edizione 2014 è stat frequentata da operatori provenienti da 64 Paesi di importanza strategica come Cina, Emirati Arabi Uniti, Russia e da Paesi leader europei. Oltre 100 gli stilisti internazionali di 36 nazioni che hanno concorso a rendere ORIGIN PASSION AND BELIEFS un unico hub internazionale del sistema moda.
Origin 2015  offre alle imprese espositrici la possibilità di incontrare i 100 designer e stilisti internazionali emergenti selezionati per esporre in fiera, attraverso momenti strutturati che seguiranno un calendario predefinito. Nel ricco programma di eventi sono inseriti incontri B2B fra i più prestigiosi brand della moda e della grande distribuzione e il tessuto produttivo : i production e operations manager delle più importanti maison nonchè i top buyers dei più rilavanti retailer mondiali verranno coinvolti in attività e incontri diretti con gli espositori.

Aziende trevigiane partecipanti  

TIEMME SAS di Michieletto Tiziana (TV)
TESSITURA LA COLOMBINA di Colombo Giuseppe (TV)
EMMEGI RICAMI di Favaro Andrea (TV)
MITICA SRLS di Maria Mazzi (ASMB)
MONICA MASTELLA di Monica Mastella (TV)
AMA di Collodel Mara (VV)
SARTENA sas di Sartena Giovanni (ASMB)
STYLING MARYA di Marangon Maria (TV)
CONFEZIONI BARBON di Barbon Fernanda(TV)
CAMICERIA B&B 82 di Bragagnolo Giuseppe (CF)
MODA E SERVIZI di Ghin Anita (ASMB)
CONFEZIONI GIOVI di De Zotti Moretto Giovanna (OD)

Tutte le informazioni relative alla manifestazioni sono disponibili all'indirizzo www.originfair.com

Ċ
Edi Barbazza,
13 mag 2015, 06:20
Comments