12 Imprese trevigiane protagoniste alla fiera ORIGIN PASSION and BELIEFS di VICENZA

pubblicato 07 mag 2015, 00:58 da Edi Barbazza
Dal 15 al 18 Maggio si svolgerà a Vicenza presso il nuovo padiglione 7 della Fiera,  la seconda edizione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS, l'innovativa manifestazione in cui i maestri della manifattura italiana del comparto moda si incontrano con gli operatori dei maggiori fashion brand nazionali ed internazionali, con i buyer di retailer qualificati, in cerca di partner affidabili, di competenze, prodotti e marchi italiani.
12 imprese trevigiane, specializzate nella produzione di capi di maglieria, intimo,  capispalla uomo /donna saranno protagoniste dell’evento con spazi dedicati nei quali i visitatori toccheranno con mano l’elevato standard qualitativo dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione, la precisione delle finiture e la  ricercatezza delle soluzioni tecniche e tecnologiche ad hoc coniate.
La presenza all’evento delle imprese associate a Confartigianato Marca Trevigiana  rientra nella progettualità associativa dedicata al comparto moda, avviata nel 2013, per valorizzare la competenza e la completezza della filiera produttiva del sistema tessile trevigiano, per facilitare nuove opportunità di business e creare nuove relazioni commerciali, soprattutto per i laboratori del contoterzismo. L’associazione ha promosso una serie di attività , tra le quali incoming di operatori stranieri, appuntamenti mirati con operatori di altri distretti produttivi italiani, partecipazione a eventi quali Fuori Expo a Milano, per sostenere la manifattura trevigiana e riposizionarla strategicamente nel mercato internazionale.
ORIGIN PASSION AND BELIEFS 2015, grazie alla collaborazione promossa dall’ente Fiera con Not Just a Label, la piattaforma online leader a livello mondiale nella promozione e nel supporto dei nuovi pionieri della moda contemporanea, propone  iniziative che puntano a favorire  collaborazioni e scambi tra imprese, operatori e designers in termini di  ricerca e differenziazione del portafoglio clienti nonché di consolidamento ed accrescimento del network professionale.
leather, stone, technology, textile: sono i quattro percorsi tematici del Salone, che riunisce le migliori competenze del “bello e ben fatto”, che consentono la facile individuazione delle diverse tipologie di espositori (Super Fornitori, Marchi Indipendenti, Stilisti).
L’edizione 2014 è stat frequentata da operatori provenienti da 64 Paesi di importanza strategica come Cina, Emirati Arabi Uniti, Russia e da Paesi leader europei. Oltre 100 gli stilisti internazionali di 36 nazioni che hanno concorso a rendere ORIGIN PASSION AND BELIEFS un unico hub internazionale del sistema moda.
Origin 2015  offre alle imprese espositrici la possibilità di incontrare i 100 designer e stilisti internazionali emergenti selezionati per esporre in fiera, attraverso momenti strutturati che seguiranno un calendario predefinito. Nel ricco programma di eventi sono inseriti incontri B2B fra i più prestigiosi brand della moda e della grande distribuzione e il tessuto produttivo : i production e operations manager delle più importanti maison nonchè i top buyers dei più rilavanti retailer mondiali verranno coinvolti in attività e incontri diretti con gli espositori.

Aziende trevigiane partecipanti

TIEMME SAS di Michieletto Tiziana (TV)
TESSITURA LA COLOMBINA di Colombo Giuseppe (TV)
EMMEGI RICAMI di Favaro Andrea (TV)