“STRANIPIANI: si scrive crisi, si legge opportunità”, Treviso 25 marzo 2014

pubblicato 21 mar 2014, 07:53 da Edi Barbazza   [ aggiornato il 10 giu 2014, 02:31 da Giorgio Gagliardi ]
Il prof. Vittorio Filippi presenterà i risultati dell’indagine psicosociale condotta in occasione dei quattro eventi promossi dai gruppi Donne Impresa e Giovani Imprenditori nel territorio trevigiano.
Uno spaccato del vissuto degli imprenditori, sulle paure, le speranze e le risorse che li accompagnano in questo momento segnato dall'incertezza.
Nel corso degli incontri sono stati distribuiti ai partecipanti dei questionari finalizzati all'elaborazione di un'indagine basata sulle associazioni semantiche condotte da alcune parole chiave, i cui risultati verranno presentati nell'occasione.
Il questionario è stato pensato per cogliere in tempo reale lo stato d'animo di chi fa impresa in questo complesso momento economico e politico. Abbiamo individuato sette parole: attività, responsabilità, lavoro, bisogno, imprenditore, crisi, azienda.