SALA STAMPA‎ > ‎Approfondimenti‎ > ‎Notizie Focus‎ > ‎

TREVISO SOFFRE

pubblicato 18 dic 2013, 03:20 da System Admin   [ aggiornato il 8 mag 2014, 06:28 da Giorgio Gagliardi ]

LA CRISI SI SENTE PIÙ CHE IN ALTRE PROVINCE

Segnali negativi anche nel primo semestre 2013. A soffrire maggiormente i due macrosettori che caratterizzano l’economia trevigiana: manifatturiero ed edilizia

Le imprese della provincia di Treviso sono maggiormente esposte alla crisi e alle sue ripercussioni rispetto a quelle del resto d’Italia. Il dato inquietante è emerso dall’indagine di Confartigianato sull’andamento del comparto artigiano provinciale nel primo semestre 2013.
Una maggiore difficoltà che dipende dalle peculiarità produttive della Marca: la forte vocazione manifatturiera e l’importante comparto delle costruzioni.

Questi settori annoverano circa il 70% del totale delle imprese artigiane. Una specificità che unita alla limitata vocazione ai servizi penalizza notevolmente il sistema Treviso rispetto ad altre provincie.

tag:territorio
tag:economia