SALA STAMPA‎ > ‎Approfondimenti‎ > ‎Notizie Focus‎ > ‎

Mondi digitali e piccole imprese: alcune evidenze chiave

pubblicato 27 feb 2017, 06:40 da Edi Barbazza
Il lavoro raccoglie le principali evidenze statistiche prodotte nel percorso di ricerca svolto da Confartigianato negli ultimi 12 mesi sulle interazioni tra tecnologie digitali e piccole imprese.
Il dossier contiene alcune principali risultanze dell'indagine condotta su manifattura digitale oltre a proporre alcuni dati chiave su investimenti, spesa in comunicazione e Ict, sharing economy, banda larga e produttività. Inoltre sono esaminate alcune relazioni tra piccole imprese e mondi digitali: Internet of things, Big data, Cloud, Pubblicità on line, Social network, E-commerce, Fatturazione elettronica, Home banking ed E-money; viene sottolineata l’importanza dell' "ultimo miglio" nella installazione delle macchine digitali, segmento tipicamente presidiato da piccole imprese.

Edi Barbazza,
27 feb 2017, 06:40