SALA STAMPA‎ > ‎Approfondimenti‎ > ‎Notizie Focus‎ > ‎

BANDO SUPERG 2015: PRIMO PREMIO DI 10 MILA EURO E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

pubblicato 3 nov 2014, 10:37 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 6 nov 2014, 03:10 ]
È online sul sito www.supergtreviso.com il bando SuperG - edizione 2014/2015. In questa terza edizione la commissione, composta interamente da giovani rappresentanti del mondo imprenditoriale, delle libere professione e delle banche, assegnerà al progetto vincitore un premio in denaro di 10 mila euro.
Per tutti i 5 progetti finalisti è previsto inoltre, grazie al rinnovato supporto della Fondazione BCC-CRA, un finanziamento a tasso agevolato fino a 20.000 euro e, grazie alla collaborazione con la Fondazione la Fornace dell'Innovazione, verranno consegnati dei voucher da 1.500 a 3.000 euro per i servizi dell'incubatore La Fornace dell'Innovazione di Asolo.
Novità assoluta dell’edizione 2014/2015 è l’introduzione di un Premio Speciale di 2 mila euro che la Commissione potrà, se lo ritiene opportuno, assegnare ad un progetto che si è contraddistinto per particolari elementi o fattori.

La partecipazione al Bando è gratuita, di estrema semplicità e non necessita di alcuna registrazione: collegandosi al sito www.supergtreviso.combasterà compilare il modulo disponibile nella sezione "Partecipa" presentando brevemente la propria idea di business ed allegando un breve descrizione del proprio progetto.
La Commissione procederà alla raccolta di tutte le domande e, sulla base dei criteri stabiliti dal Bando, individuerà i 5 progetti finalisti: tra questi verrà decretato il vincitore del premio in denaro di 10.000 euro.

A supporto dell'iniziativa, il Super G mette a disposizione gratuitamente una vera e propria task force di consulenti, specialisti e professionisti del mondo dell’impresa e delle libere professioni che aiuteranno ed assisteranno i partecipanti e che animeranno le serate del SuperG Camp.
Presso la sede di Terzo Piano CMB si terranno infatti una ricca serie di appuntamenti che approfondiranno tematiche rilevanti che riguardano i diversi aspetti del mondo dell’impresa (dall'analisi di mercato e del contesto competitivo al marketing mix, dalla gestione aziendale all'organizzazione delle risorse umane) "alla maniera del SuperG", ovvero in un contesto assolutamente informale in cui l'esperienza di giovani imprenditori e professionisti costituisce il punto di partenza per costruire una vera e propria "road-map" formativa e conoscitiva messa a disposizione di tutti i partecipanti, imprenditori in divenire e imprenditori maturi ma desiderosi di confrontarsi con le realtà emergenti.
Un percorso di condivisione di know-how e di "formazione 2.0" pensato per dare ad ogni buona idea la possibilità concreta di evolversi nel progetto vincitore della terza edizione del Bando SuperG.

Per ricevere ulteriori informazioni, assistenza ed indicazioni sul Bando e sugli eventi correlati contattare la sede provinciale al recapito telefonico 0422 433300 o inviare una mail all'indirizzo reti@confartigianatomarcatrevigiana.it.