SALA STAMPA‎ > ‎Approfondimenti‎ > ‎Notizie Focus‎ > ‎

BANDO CONTRIBUTI IMPIANTI TERMICI CIVILI

pubblicato 15 ott 2014, 06:54 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 15 ott 2014, 06:54 ]
È stato pubblicato il “Bando Pubblico per la Concessione di Contributi per Interventi di Risparmio Energetico negli Impianti Termici nelle case" della Provincia di Treviso del valore di 80.000 euro. Un progetto derivante dalla collaborazione tra l’ente e le associazioni di categoria.

Gli interventi finanziabili sono:
per impianti autonomi fino a 35 Kw:
- sostituzione caldaia per uso riscaldamento con eventuale produzione di acqua calda sanitaria installata da almeno 10 anni: 500 euro;
- check up caldaia: manutenzione ordinaria con prova del rendimento di combustione e redazione del rapporto di controllo: fino a un massimo di 100 euro; con installazione cronotermostato: fino a un massimo di 80 euro.

Per impianti centralizzati > 35Kw:
- sostituzione caldaia installata da almeno 10 anni: 2.500 euro;
- termoregolazione e contabilizzazione: installazione di valvole termostatiche fino a un massimo di 80 euro per ogni singola valvola, fino a un massimo di 300 euro per ogni singola unità immobiliare; installazione dispositivi di contabilizzazione del calore: fino a un massimo di 300 euro per ogni singola unità abitativa.

Tutta la modulistica è disponibile cliccando qui.