SALA STAMPA‎ > ‎Approfondimenti‎ > ‎

ELEZIONI 2014 UN'AGENDA PER LO SVILUPPO DELLA MARCA TREVIGIANA

Un’agenda per la Marca Trevigiana. Le elezioni amministrative del 25 maggio sono un’occasione per uscire dalle logiche di campanile e dare uno sguardo “lungo” alla provincia di Treviso.  Confartigianato Marca Trevigiana non propone perciò un suo “programma” bensì un’analisi dei temi del “presente-futuro” che guardano oltre l’appuntamento elettorale. Un’agenda delle faglie dove si deciderà lo sviluppo.

A questo è dedicato il “Focus” di questo numero de “L’Artigiano della Marca” i cui temi sono riportati anche in questa pagina. Il filo rosso che lega i vari filoni di riflessione è la necessità di creare ampie aggregazioni attorno a idee, progetti, strumenti. Il tema della “rete” travalica infatti lo stretto ambito digitale per attraversare un po’ tutti gli aspetti della modernità. Basta leggere le riflessioni e gli interventi degli esperti sui temi proposti nel “Focus”: l’assetto del territorio, le aggregazioni tra Comuni, l’Europa e la sfida dei fondi strutturali, gli strumenti per far nascere nuova imprenditorialità, l’edilizia e il nuovo piano casa, la mobilità smart, le nuove frontiere del turismo, l’alleanza tra impresa e sociale, le “tasse” municipali e il rebus dell’energia. 

Comments