COME RICHIEDERE L'ANF E QUALI LE NOVITA' DI FSBA

pubblicato 12 giu 2019, 05:48 da Edi Barbazza

Dal 1° aprile scorso sono cambiate in maniera sostanziale le regole per poter richiedere l'Assegno per il nucleo familiare. I lavoratori interessati devono inviare le domande  all'INPS in via esclusivamente telematica.

La scadenza per rinnovare la richiesta o per istruire la pratica per la prima volta è il mese di luglio.

Dato l'approssimarsi della data, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizza per venerdì 28 giugno dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede in piazza delle Istituzioni 34/a - Treviso, l'incontro "LE NUOVE MODALITÀ PER RICHIEDERE L'ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE (ANF) E LE NOVITÀ' DEL FONDO SOLIDARIETÀ' BILATERALE ARTIGIANATO (FSBA)".

Un appuntamento durante il quale gli esperti dell'Istituto di Previdenza dettaglieranno i nuovi iter e indicheranno agli imprenditori come  prendere  visione delle cifre di  ANF autorizzate per riconoscerle in busta paga. Sarà anche presentato il servizio di consulenza personalizzata e rispondente alle esigenze di ogni singola azienda sulla materia garantito/prestato dal Patronato Inapa.

Nell'occasione saranno illustrati i vantaggi offerti da FSBA, la cassa integrazione dell'artigianato non edile, recentemente potenziata a favore delle imprese per tutelare i propri lavoratori nei periodi di mancanza temporanea di lavoro.

L'iscrizione all'evento è obbligatoria attraverso la compilazione del modulo online
Edi Barbazza,
12 giu 2019, 05:48