Che cos’è? 
 
Il C.A.E.M. è il primo consorzio italiano di aziende artigiane per l'acquisto di energia elettrica e gas alle migliori condizioni di mercato ed è sorto per cogliere le opportunità offerte dalla liberalizzazione dei servizi di pubblica utilità. Al consorzio possono aderire tutte le imprese indipendentemente dal quantitativo di energia elettrica e gas consumato annualmente. Al Consorzio possono aderire anche enti locali e pubblici nonché aziende di pubblici servizi aventi gli stessi consumi. I servizi che il consorzio offre attualmente alle imprese consorziate sono i seguenti: 
 
La trattativa con i fornitori di energia elettrica e gas 
 
Il tempo è denaro! 
Il Consorzio offre quella professionalità utile e necessaria perché siano individuati i fornitori di energia elettrica e di gas, capaci di rispondere nel modo migliore e con le condizioni più vantaggiose ai bisogni delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese. 
Incontri, telefonate, trattative, corrispondenza, stipula del contratto di fornitura ... tutto tempo che il consorzio fa risparmiare all'imprenditore perché possa dedicarsi di più all'impresa. 
 
Il consorzio è anche questo! 
 
L’informazione sul mercato dell’energia elettrica e del gas 
 
Il mercato dell’energia elettrica e del gas è un mercato completamente nuovo, del quale ancora poco si conosce ed è in continua evoluzione. La conoscenza e l’informazione diventano oggi per l'imprenditore fattori determinanti per lo sviluppo della propria impresa. 
 
La verifica dell’attuale andamento dei consumi di energia elettrica e gas 
 
Per aiutare l’imprenditore ad affrontare meglio quello che sarà il nuovo modo di gestire l’energia elettrica e il gas, abbiamo predisposto un semplice ed utile strumento che aiuta a controllare periodicamente i consumi energetici dell’azienda. 
 
La fornitura di energia elettrica e gas 
 
Grazie al fatto che il prezzo dell’energia elettrica e del gas non sono più imposti in un regime di monopolio, ma sono frutto di una contrattazione tra le parti, il consorzio assicura un continuo monitoraggio del mercato e opera con i principali fornitori a livello nazionale. 

Contattaci per avere maggiori informazioni allo 0422433300