InfoServizi‎ > ‎Energia‎ > ‎Blog Area Energia‎ > ‎

Bandi voucher per interventi di audit energetici

pubblicato 10 giu 2014, 07:41 da Maurizio Ballan   [ aggiornato il 10 giu 2014, 07:41 da Giorgio Gagliardi ]

La Camera di Commercio di Treviso, avvia per l'anno in corso una prima serie di interventi per lo sviluppo economico locale a sostegno delle imprese trevigiane.
Nell'ambito del progetto "Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico" n. 149 a valere sull'Accordo di programma tra il MISE e l'Unioncamere nazionale (annualità 2013) intende sostenere ed incentivare, con due appositi bandi pubblici, interventi di diagnosi energetiche (audit energetici) finalizzati ad un miglioramento in termini di efficientamento energetico ed interventi volti a facilitare l'implementazione ed il potenziamento dei servizi a banda larga.
Con provvedimento della Giunta camerale n. 97 del 23 maggio 2014 sono quindi stati approvati i 2 Bandi che daranno l'opportunità di ottenere, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile (complessivamente euro 105.000,00) 1 voucher per azienda, del valore massimo di 3.000,00 euro, a fronte della realizzazione di audit energetici o investimenti per potenziare la rete internet.  Il valore del voucher non può comunque superare il 50% del costo complessivo dell'intervento (IVA e tasse escluse).
I Bandi sono stati pubblicati nel sito istituzionale:
www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=931

Presentazione delle domande:

Bando per lo svolgimento di audit energetici
dalle ore 9:00 del 23 giugno alle ore 12:00 del 22 luglio 2014;

Bando per il potenziamento della banda larga
dalle ore 9:00 del 30 giugno alle ore 12:00 del 29 luglio 2014