Per informazioni contattaci via mail ai seguenti indirizzi (cliccando direttamente sui rispettivi link):

SANI.IN.VENETO

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DELL'ARTIGIANATO VENETO PER DIPENDENTI,TITOLARI,SOCI E COLLABORATORI

STANZIATI OLTRE 1 MILIONE DI EURO A SOSTEGNO DELLE AZIENDE E A TUTELA DELLA SALUTE DI LAVORATRICI E LAVORATORI DEL VENETO CON L’INIZIATIVA #MAICOSÍVICINI.

Lunedì 16 marzo, il Consiglio di Amministrazione del Fondo Sani.In.Veneto ha dato il via ad una serie di importanti iniziative a sostegno delle imprese artigiane e dei lavoratori del Veneto condivise con le proprie parti sociali.

Sani.In.Veneto, il fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale della bilateralità artigiana, costituto dalle parti sociali venete di Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, CGIL, CISL, UIL, ha attivato una serie di interventi dal valore complessivo che supera il milione di euro, con l’hashtag #MAICOSìVICINI (SCARICA QUI IL FLYER).

Le iniziative avviate fin da subito da Sani.In.Veneto si distribuiscono su 6 linee di intervento:

1. Agevolazioni sul versamento dei contributi: Sani.In.Veneto durante il periodo dell’epidemia, oltre allo slittamento automatico delle scadenze previsto, prevederà coperture sanitarie gratuite, sospensioni e rateazioni dei contributi obbligatori per le aziende artigiane che hanno avuto emergenze sanitarie o difficoltà economiche a causa del Coronavirus.

2. Prestazioni sanitarie per Coronavirus: dato che Sani.In.Veneto si occupa di assistenza sanitaria integrativa, si è pensato di estendere le tutele e coprire le necessità specifiche derivanti dall’epidemia. In particolare, saranno disponibili rimborsi economici per l'isolamento fiduciario o il ricovero da Coronavirus, aumenti dei massimali rimborsabili per visite e accertamenti.

3. Tutele gratuite per titolari e familiari: le tutele volontarie dedicate ai titolari di aziende artigiane, ai loro familiari e ai familiari dei dipendenti – che in tempi normali prevedono un contributo a carico degli utenti– saranno disponibili gratuitamente per le aziende artigiane che hanno avuto emergenze sanitarie o difficoltà economiche a causa del Coronavirus.

4. Supporto psicologico: oltre agli interventi di tipo strettamente economico, Sani.In.Veneto, tramite un team di psicologi e consulenti specializzati, mette in campo un servizio di supporto, individuale o aziendale, per far fronte alle problematiche legate all’epidemia: gestione di stati d'ansia, sottovalutazione o sopravvalutazione del rischio e problematiche di rientro al lavoro. Saranno disponibili consulenze gratuite a distanza, via telefono o Skype.

5. Informazione: Sani.In.Veneto, in accordo con le Parti Sociali e a tutela della salute e della sicurezza di aziende e lavoratori, sta facendo quanto nelle proprie possibilità per diffondere in tutti i propri canali comunicativi online e offline le corrette informazioni sul Coronavirus, così come definite dal Ministero della Salute, dalla Regione Veneto e dalle Parti Sociali stesse.

6. DPI per la gestione emergenza: Sani.In.Veneto attiverà una campagna di prevenzione sanitaria straordinaria contro il Coronavirus tramite rimborsi alle aziende per l'acquisto di dispositivi sanitari come mascherine, guanti e altri tipi di protezioni. Inoltre, provvederà a donare materiale sanitario e di 10.000 mascherine agli operatori delle strutture sanitarie meritoriamente impegnate in questa emergenza.

Le ulteriori informazioni di dettaglio e le modalità di adesione alle varie linee di intervento sono pubblicate nel sito di Sani.In.Veneto, www.saninveneto.it.

Per conoscere l'entità dei rimborsi, le iniziative rivolte ai dipendenti e ai titolari e le prestazioni offerte dal fondo visita il sito www.saninveneto.it e rivolgiti agli sportelli di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana per presentare la richiesta di indennizzo.

ENTE BILATERALE ARTIGIANATO VENETO

EBAV è un ente bilaterale di origine negoziale nato il 21 Dicembre 1989 da accordi regionali tra le Associazioni Artigiane (Confartigianato, Cna e successivamente Casa) e le Organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil).

L'obiettivo è concretizzare le intese tra le parti costituenti finalizzate a migliorare le condizioni di vita e di lavoro sia degli imprenditori artigiani che dei dipendenti.
Ebav offre quindi una serie di servizi rivolti alle imprese e ai dipendenti che riguardano principalmente:
  • il mercato del lavoro (incentivi alle assunzioni, incentivi al consolidamento dei rapporti di lavoro)
  • gli ammortizzatori sociali (sostegno al reddito per lavoratori licenziati, ristorno alle aziende che hanno usufruito della cassa integrazione in deroga, attivazione FSBA)
  • la formazione professionale
  • la sicurezza sul lavoro
  • il sostegno agli investimenti

Per conoscere meglio e accedere ai servizi visita il sito www.ebav.veneto.it e rivolgiti agli sportelli Ebav di Confartigianato presenti in ogni sede mandamentale e nella sede provinciale per inoltrare le tue richieste di contributo.

17 dic 2018, 07:48
17 dic 2018, 07:46