SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO - EVENTO 29 MAGGIO LEPIDO ROCCO LANCENIGO

pubblicato 13 mag 2019, 02:31 da Stefano Garibbo
Mercoledì 29 maggio p.v. alle ore 19.00
presso il campus scolastico di Lancenigo - aula magna settore grafico - via Franchini 5, Confartigianato Imprese Treviso, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e la scuola Lepido Rocco di Lancenigo organizzano un incontro riservato alle imprese, alle famiglie e agli studenti per presentare le nuove opportunità di inserimento
lavorativo attraverso l'Apprendistato Duale.

Uno strumento contrattuale che consente agli studenti di conseguire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curricolari. E' un'opportunità volta a ridurre le distanze tra scuola ed impresa per alimentare nelle giovani generazioni del nostro territorio la propensione all'autoimprenditoria.
I ragazzi coinvolti frequentano gli indirizzi Agroalimentare, Grafico, Legno e Acconciatura ed Estetica.

Il contratto di Apprendistato Duale consente agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro azienda con un costo del lavoro competitivo, favorito da specifici sgravi, incentivi di legge e rimborsi di EBAV, l'ente bilaterale dell'artigianato del Veneto.
La invito a confermare la Sua partecipazione entro giovedì 23 maggio inviando una mail   l'indirizzo: valentina.vanzetto@confartigianatotreviso.it
Stefano Garibbo,
13 mag 2019, 02:31