SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO - EVENTO 25 MARZO

pubblicato 7 mar 2019, 03:50 da Edi Barbazza
Lunedì 25 marzo p.v. alle ore 20.00 presso la sede del CFP Fondazione Opere Montegrappa, Piazza San Pietro 9 - Fonte Alto, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, Castelfranco Veneto, Marca Trevigiana e CFP Fondazione Opere Montegrappa organizzano un incontro riservato alle imprese, alle famiglie e agli studenti per presentare le nuove opportunità di inserimento lavorativo attraverso l'Apprendistato Duale.

Un innovativo contratto di lavoro che consente agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro azienda con un costo del lavoro competitivo, favorito anche da specifici sgravi, incentivi di legge e rimborsi di EBAV, l'ente bilaterale dell'artigianato del Veneto.

Uno strumento contrattuale che permette agli studenti così assunti di acquisire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curricolari. Si tratta di un'opportunità finalizzata a ridurre le distanze tra scuola e impresa e ad alimentare nelle giovani generazioni del nostro territorio la propensione all'autoimprenditoria.

E' gradita la conferma della partecipazione entro venerdì 22 marzo inviando una mail all'indirizzo: info@am.confart.tv
Edi Barbazza,
7 mar 2019, 03:50