SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO - EVENTO 11 FEBBRAIO

pubblicato 30 gen 2019, 01:02 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 30 gen 2019, 01:30 ]

Lunedì 11 febbraio p.v. alle ore 20.00 presso la nuova sede della Fondazione Lepido Rocco via Toscana 2 - Z.I. Motta di Livenza, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Confartigianato Imprese Oderzo-Motta e Fondazione Lepido Rocco organizzano un incontro riservato alle imprese, alle famiglie e agli studenti per presentare le nuove opportunità di inserimento lavorativo attraverso l'Apprendistato Duale.

Un innovativo contratto di lavoro che consente  agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro azienda con un costo del lavoro competitivo, favorito anche da specifici sgravi, incentivi di leggi e rimborsi di EBAV, l'ente bilaterale dell'artigianato del Veneto.

Uno strumento contrattuale che permette altresì agli  studenti così assunti di acquisire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curricolari.

Un evento che si propone di evidenziare e valorizzare per quest'opportunità, finalizzata a ridurre le distanze tra scuola e impresa e ad alimentare nei giovani la propensione all'autoimprenditoria.

Per ragioni di carattere organizzativo si chiede di confermare la partecipazione entro giovedì 7 febbraio inviando una mail all'indirizzo info@confartigianatoservizi.it

Edi Barbazza,
30 gen 2019, 01:03