SCUOLA E IMPRESE SI INCONTRANO - EVENTO 28 MARZO TURAZZA TREVISO

pubblicato 21 mar 2019, 02:41 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 21 mar 2019, 03:16 ]
Giovedì 28 marzo p.v. alle ore 18.30 presso la sede ENGIM Veneto SFP Turazza, via Francesco Da Milano 7 - Treviso, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Confartigianato Imprese Treviso e ENGIM Veneto SFP Turazza organizzano un incontro riservato alle imprese, alle famiglie e agli studenti per presentare le nuove opportunità di inserimento lavorativo attraverso l'Apprendistato Duale, l'Apprendistato Professionalizzante part-time o i tIrocini scolastici.

Innovative soluzioni contrattuali che consentono agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro azienda con un costo del lavoro competitivo, favorito anche da specifici sgravi, incentivi di legge e rimborsi di EBAV, l'ente bilaterale dell'artigianato del Veneto.

Strumenti che permettono agli  studenti così inseriti nei luoghi di lavoro di acquisire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curricolari. Un'opportunità finalizzata a ridurre le distanze tra scuola e impresa e ad alimentare nelle giovani generazioni del nostro territorio la propensione all'autoimprenditoria.

Si chiede di confermare la partecipazione inviando una mail all'indirizzo: valentina.vanzetto@confartigianatotreviso.it.