PROROGATO PER L'ANNO 2019 L'ACCORDO SU PREMI DI RISULTATO E WELFARE AZIENDALE

pubblicato 25 gen 2019, 08:59 da Stefano Garibbo
Con il Verbale di Accordo Interconfederale Regionale del 10.01.2019, Confartigianato Imprese Veneto ha prorogato per tutto il 2019, la validità dell'A.I. del 18.11.2016 sui premi di risultato e sul welfare aziendale.

Dall'originario accordo nasce la Commissione provinciale di Confartigianato di cui fanno parte anche le rappresentanze sindacali dei lavoratori. Il coinvolgimento della Commissione, secondo le modalità previste dall'accordo, consente di sostituire la contrattazione sindacale aziendale con una più semplice e snella procedura, tipica della contrattazione territoriale.

Tramite la Commissione è possibile omologare sindacalmente meccanismi retributivi premiali legati ad indicatori e performance aziendali. Inoltre, sempre grazie alle procedure definite dall'accordo è anche possibile beneficiare dell’integrale deduzione dal costo del lavoro sulle cifre investite per erogare beni e/o servizi tramite piani welfare.

Le fonti sono consultabili nella sezione dedicata ai premi di risultato e welfare.