InfoServizi‎ > ‎Ambiente‎ > ‎Rifiuti‎ > ‎

CONTARINA: COME RICHIEDERE L'AGEVOLAZIONE TARIFFARIA COVID-19

pubblicato 28 lug 2020, 07:50 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 28 lug 2020, 08:01 ]

Facendo seguito a quanto già anticipato nelle scorse settimane, si comunica che è online il modulo per la richiesta dell'agevolazione tariffaria Covid-19  concertata con Confartigianato e le altre Associazioni di categoria e approvata all’unanimità da tutti i Sindaci del territorio nel corso dell’Assemblea del Consiglio di Bacino Priula lo scorso 24 luglio,

Le riduzioni saranno applicate a tutte le aziende che hanno chiuso temporaneamente la propria attività a causa dell’emergenza sanitaria e verranno calcolate nel conguaglio dell’anno 2020, emesso con la prima fatturazione del 2021.

Alle "utenze non domestiche", per il periodo di chiusura, verrà azzerata la tariffa per tutti i servizi ordinari di raccolta legati ai rifiuti riciclabili (carta, umido, vetro-plastica-lattine e vegetale) , ma anche per i servizi a richiesta, tra i quali l’accesso all’EcoCentro, la raccolta manuale del cartone e degli imballaggi in plastica. 

Per il secco non riciclabile e per gli altri servizi dedicati a domanda individuale, le riduzioni sono automatiche: se non si svuota il bidone, non si paga. Un meccanismo legato all’applicazione della tariffa puntuale, commisurata all’effettiva quantità di rifiuto prodotto. 

Non verranno imputati gli svuotamenti minimi per tutto l’anno in corso.
 
Verrà ridotta del 25% la quota fissa legata alla componente dimensionale conteggiata in base alla classe di superficie dei locali.

Per le aziende che invieranno la richiesta entro il 31 agosto, il secondo acconto dell’anno 2020 sarà emesso nel mese di ottobre con la riduzione del 40% degli importi dovuti.

Per presentare la richiesta è necessario accedere alla propria area riservata nel sito www.contarina.it, e compilare il form (vedi fac-simile).

Comments