InfoServizi‎ > ‎Sicurezza‎ > ‎Notizie sicurezza‎ > ‎

PIANO DI PREVENZIONE - RISCHIO INFORTUNI 2018

pubblicato 24 lug 2018, 03:14 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 7 set 2018, 00:07 ]
Il Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro (Spisal), nel prossimo mese di novembre, avvierà dei controlli ispettivi per accertare il rispetto delle normative sulla sicurezza su un numero definito di aziende.
Le aziende selezionate per gli accertamenti sono state informate, tramite apposita comunicazione ricevuta via PEC, dallo SPISAL ULSS 2 competente per territorio.
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, per il tramite di COBIS TREVISO*, congiuntamente a Unindustria Treviso, ha organizzato quattro incontri zonali rivolti ai datori di lavoro o delegati per la sicurezza, RSPP, RLS e consulenti tecnici delle aziende interessate, ai quali possono prendere parte anche le imprese non selezionate.

Finalità degli eventi:
  • informare sulle modalità di svolgimento delle attività di controllo in attuazione del Piano di prevenzione 2018;
  • illustrare i principali contenuti delle check-list di autovalutazione sulla conformità delle macchine;
  • condividere alcuni esempi di utilizzo delle medesime check-list;
  • rappresentare eventuali criticità di applicazione e possibili soluzioni;
  • fornire le prime conclusioni sullo stato di attuazione del Protocollo d’intesa del 23 novembre 2016 e sull’esito del questionario inviato alle prime 100 aziende visitate dagli Spisal.

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:
  • mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 15.00 presso Villa Foscarini-Cornaro – via Palazzi, 10 - Gorgo al Monticano
  • giovedì 27 settembre 2018 alle ore 9.30 presso Hotel Fior – via Dei Carpani, 18 – Castelfranco Veneto
  • martedì 2 ottobre 2018 alle ore 9.30 presso Associazione La Nostra Famiglia – via Costa Alta, 37 - Conegliano
  • giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 9.00 presso Best Western Premier BHR Hotel – via Castellana, 2 – Quinto di Treviso

In allegato l'articolazione degli stessi.

Gli uffici ambiente-sicurezza del sistema Confartigianato Impresa Marca Trevigiana, sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti presso le sedi mandamentali.

*COBIS TREVISO è il comitato paritetico ai sensi dell’art.51  del D.lgs.81/08 costituito da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Cna Provinciale di Treviso, Artigianato Trevigiano e Cgil, Cisl, Uil che fa parte del più ampio COBIS Veneto.
Edi Barbazza,
6 set 2018, 23:59