InfoServizi‎ > ‎Sicurezza‎ > ‎Cobis Treviso‎ > ‎

SEMINARIO: LA RAPPRESENTANZA TERRITORIALE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI NELL'ARTIGIANATO

pubblicato 15 ott 2019, 03:48 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 18 ott 2019, 06:00 ]
Cosa sono gli Organismi paritetici e che funzione hanno i Rappresentanti Territoriali dei lavoratori per la sicurezza?
A queste domande risponderà il Prof. Marco Lai dell’Università di Firenze, nel corso del seminario fissato per martedì 5 novembre alle ore 9:30 organizzato presso il centro congressi  BHR Treviso Hotel, Via Postumia Castellana n. 2 – Quinto di Treviso (TV).

L'evento è organizzato dal Comitato Paritetico Bilaterale per la Sicurezza - Cobis Treviso, di cui Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è parte costituente. L'appuntamento sarà introdotto da Antonio Salvati, direttore INAIL Treviso-Belluno, che presenterà i dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali registrati nella marca trevigiana.
A seguire uno scambio di esperienze tra Organismi di Vigilanza (Spisal ULSS2 e Ispettorato Territoriale Lavoro di Treviso) e Rappresentanti Territoriali dei Lavoratori per la sicurezza, per confrontare  i diversi ruoli e competenze, accomunate dall’obiettivo comune di ridurre gli infortuni. L'occasione consentirà alle aziende e ai professionisti che svolgono il ruolo di Coordinatore nei cantieri di  comprendere l’importanza della figura dell’RLST e dei due comitati paritetici regionale dell'artigianato  il CPR per il settore edile e il COBIS per il manifatturiero.

Il seminario ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso.
La partecipazione all'appuntamento (PROGRAMMA) è gratuita e vale come credito per l'aggiornamento RSPP/ASPP/CSP-CSE ai sensi delle norme vigenti.

L'iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti compilando il MODULO ONLINE entro il prossimo 31 ottobre.