InfoServizi‎ > ‎Sicurezza‎ > ‎

Cobis Treviso


SEMINARIO: LA RAPPRESENTANZA TERRITORIALE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI NELL'ARTIGIANATO

pubblicato 15 ott 2019, 03:48 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 18 ott 2019, 06:00 ]

Cosa sono gli Organismi paritetici e che funzione hanno i Rappresentanti Territoriali dei lavoratori per la sicurezza?
A queste domande risponderà il Prof. Marco Lai dell’Università di Firenze, nel corso del seminario fissato per martedì 5 novembre alle ore 9:30 organizzato presso il centro congressi  BHR Treviso Hotel, Via Postumia Castellana n. 2 – Quinto di Treviso (TV). 

L'evento è organizzato dal Comitato Paritetico Bilaterale per la Sicurezza - Cobis Treviso, di cui Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è parte costituente. L'appuntamento sarà introdotto da Antonio Salvati, direttore INAIL Treviso-Belluno, che presenterà i dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali registrati nella marca trevigiana.
A seguire uno scambio di esperienze tra Organismi di Vigilanza (Spisal ULSS2 e Ispettorato Territoriale Lavoro di Treviso) e Rappresentanti Territoriali dei Lavoratori per la sicurezza, per confrontare  i diversi ruoli e competenze, accomunate dall’obiettivo comune di ridurre gli infortuni. L'occasione consentirà alle aziende e ai professionisti che svolgono il ruolo di Coordinatore nei cantieri di  comprendere l’importanza della figura dell’RLST e dei due comitati paritetici regionale dell'artigianato  il CPR per il settore edile e il COBIS per il manifatturiero. 

Il seminario ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso. 
La partecipazione all'appuntamento (PROGRAMMA) è gratuita e vale come credito per l'aggiornamento RSPP/ASPP/CSP-CSE ai sensi delle norme vigenti. 

L'iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti compilando il MODULO ONLINE entro il prossimo 31 ottobre. 

" PROTOCOLLO COLLABORAZIONE COBIS TREVISO E SPISAL ULSS 2 "

pubblicato 17 gen 2018, 08:20 da Maurizio Ballan   [ aggiornato in data 9 feb 2018, 04:03 ]

Per scoprire gli obiettivi del protocollo e le modalità attuative condivise  tra il COBIS TREVISO e lo SPISAL ULSS 2  chiama allo 0422/43.33.00 e chiede dell'Ufficio Sicurezza.

FILE 1)  scheda sintesi protocollo 
FILE 2)  questionario imprese
FILE 3)  modulo esito intervento
FILE 4)  modulo collaborazione RTLS
FILE 5)  domanda 8 check lista DPI SPISAL  ULSS 2
FILE 6)  domanda 11 check lista macchine SPISAL ULSS 2
FILE 7)  domanda 1 check documentazione azienda v15 SPISAL ULSS 2

 

I progetti speciali realizzati ed in via di realizzazione da Cobis Treviso

pubblicato 3 feb 2016, 00:09 da Gianluca Bassiato


1-5 of 5