Blog Gruppo Giovani

IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI INSIEME A SEBASTIANO ZANOLLI PER PARLARE DI "TEMPO"

pubblicato 25 nov 2016, 03:52 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 25 nov 2016, 03:52 ]

Venerdì 02 dicembre, alle ore 19.00, presso il Pala Treviso Cuor di Natele, struttura allestita dalle imprese associate al Mandamento di Treviso nella centralissima Piazza Borsa a Treviso, si terrà l'incontro "Niente è più prezioso del Tempo".
Insieme all'amico Sebastiano Zanolli, manager, scrittore e formatore, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha scelto di interrogarsi sul valore da attribuire al fattore "tempo", non tanto alla ricerca di una definizione univoca, quanto piuttosto di percorsi alternativi e traiettorie non convenzionali che contribuiscono a raccogliere stimoli e suggestioni che possono essere utili nella vita, lavorativa, associativa e personale, dei presenti.

L'incontro è aperto a tutti fino ad esaurimento posti.

In allegato la locandina dell'appuntamento.

"COMPETENZE X COMPETERE" - A CASTROCARO IL MEETING FORMATIVO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

pubblicato 14 ott 2016, 08:34 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 14 ott 2016, 08:35 ]

Sabato 5 e domenica 6 novembre, nell'esclusiva sede del Grand Hotel Terme&Spa di Castrocaro Terme (FC), il gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese ha organizzato il proprio periodico meeting formativo: tra gli ospiti anche il professor Giulio Sapelli, docente di Storia Economica presso l'Università degli Studi di Milano, Paolo Svegli, coach e formatore e Cristina Mariani, docente, esperta di marketing per le PMI, giornalista e blogger.
Il meeting formativo di quest'anno vuole inaugurare un percorso di formazione che si svilupperà nell'arco di quattro anni con l'obbiettivo di rafforzare tanto le competenze di politica sindacale quanto le competenze essenziali nell'attività imprenditoriale. Il focus di questo primo appuntamento sarà sul "Change Management" e sul Marketing pratico per le piccole e medie imprese. 
Agli interventi dei relatori seguiranno focus group moderati dagli stessi ospiti e lavori di gruppi, i cui report e risultati verranno presentati nella sessione plenaria di domenica mattina.

In allegato scheda di adesione e programma dell'appuntamento.


MEET: DONNE, GIOVANI E PENSIONATI SI INCONTRANO PER PARLARE DI MORALE, ETICA E TALENTO

pubblicato 12 mag 2016, 00:39 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 12 mag 2016, 08:14 ]

Con il ciclo di appuntamenti "MEet- Morale, Etica e Talento", l'attività coordinata e condivisa dei Gruppi Sociali di Confartgianato Imprese Marca Trevigiana si offre nuovamente come una piattaforma di condivisione e contaminazione di visioni diverse e complementari sui grandi temi che interessano la vita delle imprese e degli imprenditori.

Si inizia da Castelfranco Veneto il giorno 08 giugno 2016 alle ore 20.30, nell'esclusiva cornice dell'Hotel Ristorante Fior, con l'appuntamento "Botteghe resistenti": sul palco Francesca Gallo, la "voce del Sile", imprenditrice e musicista, divisa tra palchi e lavoro artigianale condividerà con i presenti la propria visione ed interpretazione del "TALENTO".

Si prosegue poi con Sebastiano Zanolli, noto scrittore e manager atipico che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento: il giorno 23 giugno 2016, sempre presso l'Hotel Ristorante Fior di Castelfranco Veneto, condividerà con i partecipanti la propria visione della "MORALITÀ".

Per l'appuntamento conclusivo, dedicato al tema fondamentale dell'ETICA, ci si sposta al Teatro Eden di Treviso: l'11 novembre 2016 interverrà Vittorino Andreoli, psichiatra di fama mondiale.

In allegato trovate il programma completo degli appuntamenti "MEet - Moralità, Etica e Talento" e la locandina di presentazione dell'appuntamento Botteghe Resistenti.

INNOVATION TOUR 2015 - KILOMETRO ROSSO DI BERGAMO

pubblicato 11 nov 2015, 07:33 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 11 nov 2015, 07:33 ]

Il viaggio sulle strade dell’innovazione degli imprenditori di Confartigianato Marca Trevigiana prosegue e, venerdì 04 dicembre, fa tappa al Parco Scientifico Tecnologico di Bergamo “Kilometro Rosso”, realtà di eccellenza riconosciuta in ambito internazionale per la promozione, lo sviluppo ed il sostegno all’innovazione ed alla ricerca applicata.

La giornata prevede, durante la mattinata, la visita guidata al Parco Scientifico Tecnologico accompagnata da una serie d’incontri con alcune delle realtà inserite nella struttura. Nel pomeriggio è previsto il tour aziendale di Cosberg  Spa, occasione imperdibile per conoscere e osservare da vicino l’industria italiana leader in meccatronica, automazione, robotica, sistemi di visione, macchine speciali di assemblaggio e moduli per automazione.

Come nostro accompagnatore d’eccezione il dott. Gianluigi Viscardi, presidente di Intellimech, il Consorzio della Meccatronica del Km Rosso, nonché presidente del CFI (Cluster Fabbrica Intelligente) e fondatore e presidente della Cosberg Spa.

 

CONVEGNO ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI - AIGA: INTERVIENE ANCHE ANTONIO PADOAN

pubblicato 17 set 2014, 09:02 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 17 set 2014, 09:05 ]

In occasione del convegno "Giovane avvocatura: dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere", organizzato dalla sezione trevigiana di AIGA il 24 settembre 2014, interverrà anche il presidente Antonio Padoan nella sua duplice veste di presidente del Gruppo Giovani di Confartigianato Marca Trevigiana e di presidente 2014 del SuperG. 
Occasione di dialogo e riflessione alla presenza anche del sindaco di Treviso avv. Giovanni Manildo, il convegno, che si svolgerà dalle ore 16.00 alle 19.00 nella prestigiosa sede di Palazzo dei Trecento, in piazza dei Signori a Treviso, registrerà gli interventi dell' avv. Nicoletta Giorgi, presidente A.I.G.A., e del prof. avv. Andrea Pisani Massamormile, socio d’onore A.I.G.A..
Saranno presenti i presidenti e i delegati delle associazioni di categoria e degli ordini professionali che costituiscono il SuperG, che patrocina l'importante evento insieme al Comune di Treviso e all'Ordine degli Avvocati di Treviso.

In allegato il programma dettagliato dell'appuntamento.

ASSEMBLEA SUPERG: INIZIA L'ANNO DI PRESIDENZA CONFARTIGIANATO

pubblicato 27 giu 2014, 03:17 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 30 giu 2014, 10:01 ]

"Noi non ci fermiamo. Il SuperG viaggia per costruire": grandissimo successo per l'Assemblea Annuale del SuperG, tenutasi il 19 giugno presso il Park Hotel Villa Fiorita, e che ha visto la nomina di Antonio Padoan a presidente della conferenza di associazione giovanili di imprenditori e liberi professionisti della Provincia di Treviso. 
Il primo discorso di Antonio Padoan, presidente Gruppo Giovani di Confartigianato Marca Trevigiana, nella sua nuova veste di Presidente del SuperG si chiude con un chiaro riferimento al tema oggetto della giornata di lavori. L'Europa come "naturale prosecuzione del viaggio del SuperG", palcoscenico di riferimento per una realtà che nella condivisione comunitaria e nelle istituzioni che ne sono plastica rappresentazione, vede un'opportunità di ulteriore sviluppo.
Un'evoluzione coerente e consequenziale rispetto all'attività dell'anno appena trascorso, che mira al consolidamento del ruolo del SuperG come realtà di riferimento del contesto locale, anche perché animata da ambizioni europee.

IL LAVORATORE PARTECIPE ALLA GESTIONE DELL'IMPRESA: IL PRESIDENTE PADOAN TRA I RELATORI

pubblicato 27 giu 2014, 02:25 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 27 giu 2014, 02:44 ]

Le buone pratiche nella gestione dello small business: questo il titolo dell'intervento di Antonio Padoan, presidente Gruppo Giovani di Confartigianato Marca Trevigiana, chiamato a portare il proprio contributo in occasione del convegno in programma giovedì 10 luglio 2014, presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV), in via Garibaldi 11.
L'intervento del presidente Padoan illustrerà, anche in virtù della sua esperienza di imprenditore artigiano di terza generazione, i vantaggi derivanti da un approccio pro-attivo alla gestione aziendale e quali sono le strategie per promuovere la partecipazione dei lavoratori all'azienda. 
Nel corso della serata, che si inserisce nel ciclo di incontri dedicato al centenario della scomparsa di San Pio X, si registreranno inoltre gli interventi del professor Ferruccio Bresolin, Università Ca' Foscari, e del dottor Francesco Giacomin, segretario di Confartigianato Marca Trevigiana.

ANTONIO PADOAN PRESIDENTE DEL SUPERG

pubblicato 10 giu 2014, 01:29 da System Admin   [ aggiornato il 18 giu 2014, 00:34 da Giorgio Gagliardi ]

Nel corso dell'Assemblea Annuale del SuperG, che si terrà il prossimo 19 giugno al Park Hotel Villa Fiorita a Monastrier di Treviso, il presidente del Gruppo Giovani di Confartigianato Marca Trevigiana, Antonio Padoan, verrà nominato ufficialmente alla presidenza del SuperG.
E' per l'Associazione motivo di grande orgoglio saper che un proprio dirigente, un imprenditore artigiano di terza generazione, sia stato scelto per un incarico così prestigioso.
SuperG è infatti la conferenza di associazione giovanili di imprenditori e liberi professionisti della Provincia di Treviso: una realtà ormai nota ed affermata, uno spazio di incontro, condivisione e contaminazione tra giovani, per i giovani che vogliono essere protagonisti presenti e rilevanti nella scena sociale, economica e relazione della Marca Trevigiana
I 12 mesi di incarico che aspettano il nostro giovane presidente Antonio Padoan ci sembrano, inoltre, una piacevole conferma dell'efficacia delle azioni e delle risorse che Confartgianato Marca Trevigiana, ha fortemente voluto mettere in campo a sostegno di iniziative promosse dai giovani e pensate per i giovani, iniziando con il gruppo dirigente delle categoria un percorso destinato a proseguire e rinnovarsi per molto tempo a venire.

Un grande "in bocca al lupo" al nostro presidente Antonio Padoan che, siamo certi, anche in questa nuova avventura confermerà l'entusiasmo e l'impegno che già da qualche anno dimostra all'interno del nostro Sistema Confartigianato.

1-8 of 8