CATEGORIE E MERCATO‎ > ‎Gruppi Sociali‎ > ‎A.N.A.P.‎ > ‎Notizia Anap‎ > ‎

IL VALORE E LA CURA DEGLI ANZIANI IN UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA

pubblicato 19 nov 2019, 00:44 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 19 nov 2019, 05:32 ]

Giovedì 28 novembre 2019
Ore 17.30 - Hotel Fior - Via dei Carpani 18, Castelfranco Veneto 

In Italia la popolazione anziana è tra le più longeve d’Europa. Si tratta di una buona notizia che deve però  fare i conti con le sempre più ridotte risorse messe a disposizione dal Governo per le persone in difficoltà, sole e per quelle famiglie che si fanno carico della loro assistenza.
Il tema è al centro delle azioni dell’ANAP, il gruppo anziani e pensionati di Confartigianato, che ha proposto alla Regione Veneto una serie di interventi per fronteggiare l’emergenza non autosufficienza, che saranno presentate e dibattute nel corso dell’appuntamento.

Porterà il saluto della città di Castelfranco Veneto il sindaco Stefano Marcon. A seguire sono previste le relazioni di Fiorenzo Pastro, presidente  provinciale e regionale Gruppo ANAP – Gruppo Anziani e pensionati; Manuela Lanzarin, assessore regionale alla sanità e 
Roberto Volpe, presidente URIPA - Unione regionale istituti e istituzioni pubbliche e private di assistenza agli anziani

L'appuntamento si concluderà con una cena gratuita per i soci presso il Ristorante dell'Hotel con inizio indicativo alle ore 19.

Per confermare la propria partecipazione si invita a contattare gli uffici mandamentali.



Comments