Blog Meccanica

NOI, IL FERRO E L'ARTE

pubblicato 03 apr 2014, 07:54 da Edi Barbazza   [ aggiornato il 03 apr 2014, 07:54 da System Admin ]

NOI, IL FERRO, L’ARTE : questo il titolo del progetto al quale si dedicheranno i maestri fabbri, che si presentano come costruttori d’arte e forgiatori di valori che vanno oltre il nostro tempo.
L’urgenza di definire e condividere una progettualità  con i professionisti del settore  scaturisce dalla volontà di assicurare nuove opportunità commerciali alle imprese, favorire  relazioni con operatori di mercati stranieri e tutelare un mestiere che fonda le sue radici sulla tradizione  e si rinnova puntualmente grazie all’estro , alla maestria, alla creatività di chi lavora il metallo.
Presupposto per poter avviare il percorso è l’elaborazione di un disciplinare che definisce in maniera puntuale requisiti e identità del fabbro d’arte, concorrendo in tal modo alla creazione di un gruppo omogeneo di figure che si riconosceranno in un brand/marchio da inventare.
Passaggi necessari per potersi confrontare con il mercato e presentarsi con determinazione  e autorevolezza,  con la certezza di poter perseguire obiettivi lungimiranti perché il gruppo ha la forza per conseguire obiettivi che singolarmente non sono raggiungibili..

In allegato: presentazione dell'iniziativa

1-1 of 1