CHE SPETTACOLO DI MESTIERE - ROAD SHOW NELLA MARCA TREVIGIANA

pubblicato 15 ott 2019, 08:10 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 10 dic 2019, 04:47 ]
Dopo il successo dello scorso anno Confartigianato Imprese Marca Trevigiana in collaborazione con il Gruppo Alcuni, ha riproposto alle scuole secondarie di I grado, l'iniziativa "Che spettacolo di mestiere", uno show che promuove in modo inedito, curioso, intrigante i mestieri artigiani, attraverso le testimonianze degli imprenditori che diventano per l'occasione attori.
 
Il progetto “Che spettacolo di mestiere” si pone l’obiettivo di rendere note agli alunni delle classi 2° e 3° delle scuole medie, le molteplicità opportunità professionali che il mondo artigiano offre e riserva alla luce anche della scelta che sono chiamati a fare per il loro futuro formativo e professionale. 
  
Il format è quello dello spettacolo teatrale basato sull’interazione tra attori e spettatori attraverso gag, video e quiz a tema  e prevede, a conclusione, l'assegnazione di un premio alla classe vincitrice. Un progetto che mette in relazione scuola e impresa in maniera dinamica e divertente, invitando i ragazzi a guardare al loro futuro. 
  
Il tour è partito da Asolo lo scorso 8 ottobre, ha fatto tappa il 29 ottobre al Teatro Toniolo di Conegliano, martedì 5 novembre al teatro Binotto di Montebelluna,il 12 novembre a Oderzo , il  19 novembre al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto. Il 3 dicembre è approdato al teatro Sant'Anna di Treviso e martedì 17 dicembre si conclude presso il centro Don Ernesto Bordignon di Castelfranco.



Comments