AGEVOLAZIONI PER LA FILIERA DELLE PRIME LAVORAZIONI DEL LEGNO

pubblicato 21 feb 2019, 08:08 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 21 feb 2019, 08:22 ]
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizza l'incontro "Contributi, agevolazioni pubbliche e strumenti finanziari privati a supporto della filiera delle prime lavorazioni del legno". 
L'appuntamento è fissato per martedì 26 febbraio alle ore 18.30 presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana (Piazza delle Istituzioni 34/A, Treviso). 

A seguito degli eventi calamitosi verificatisi a fine 2018, che hanno causato notevoli danni ambientali al patrimonio forestale bellunese, si è resa disponibile una consistente quantità di legname potenzialmente utilizzabile, almeno in parte, nella filiera della lavorazione del legno. 
Il sistema produttivo di settore deve però far fronte a importanti criticità di natura economica e tecnica: valore di mercato attuale e futuro degli assortimenti legnosi, difficoltà di intervento nelle zone interessate dal maltempo, capacità logistiche per il deposito del legname a medio e lungo termine. 

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana intende presentare, durante l'incontro, alcuni strumenti di supporto alle imprese che si muovono in questo delicato contesto, in termini di misure agevolative pubbliche e private. 

In allegato il programma dettagliato dell'incontro. 
Per la partecipazione è obbligatorio effettuare l'iscrizione compilando il modulo online.


Ċ
Edi Barbazza,
21 feb 2019, 08:08
Comments