WWW.SULLAFIDUCIA.COM: CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI PROFESSIONISTI FOTOGRAFI

pubblicato 19 gen 2016, 03:24 da Edi Barbazza
Il settore della fotografia è tra i più colpiti dal fenomeno dell'abusivismo e dalla concorrenza sleale ad opera di soggetti non qualificati che effettuano servizi fotografici a basso costo. 
A ciò si aggiunge la sperequazione sul piano fiscale che penalizza i fotografi professionisti rispetto ai cosiddetti "fotografi occasionali", consentendo a questi ultimi di erogare prestazioni a tariffe nettamente inferiori e dunque di alterare le dinamiche di mercato del settore. 
Al fine di arginare il fenomeno ed i danni da esso derivanti, occorrerebbe individuare i confini fra "occasionalità" e "professione" e delinearne chiaramente gli ambiti onde evitare che gli operatori del settore possano impropriamente definirsi "occasionali". 
L’argomento è stato oggetto di reiterate sollecitazioni nei confronti dell'Agenzia delle Entrate ma purtroppo, ad oggi non è stata individuata una soluzione efficace al problema.
In questo contesto si colloca la campagna "SULLA FIDUCIA", che Confartigianato Fotografi ha deciso di sostenere, illustrata nel file allegato e per la quale siamo a richiedere il concreto contributo dei professionisti del settore.
Certi del fattivo supporto all’iniziativa che vuole dar voce a quanti operano correttamente nel mercato, Vi invitiamo a appoggiare l'istanza di consulenza giuridica alla Direzione generale dell'Agenzia delle Entrate sottoscrivendo la petizione on line e inviando per posta una lettera (il testo è riportato nell'allegato). 
Pochi minuti del vostro tempo per contribuire a richiedere l'intervento delle Istituzioni in un ambito in cui solo loro possono agire. 


Ċ
Edi Barbazza,
19 gen 2016, 03:24
Comments