"RESTAURO INNOVATION & TECHNOLOGY - REMTECH EXPO DIGITAL EDITION 2020" - APERTE LE PREREGISTRAZIONI

pubblicato 24 ago 2020, 02:37 da Giancarlo Milanese   [ aggiornato in data 24 ago 2020, 08:31 ]
Sono aperte le preregistrazioni a "Restauro Innovation & Technology - RemTech Expo Digital Edition 2020" la prima piattaforma digitale, internazionale, dedicata interamente ai temi della tutela dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile dei territori e dell'innovazione tecnologica applicata ai beni culturali.

Fino alle ore 24.00 del 16 Settembre 2020 sarà possibile preregistrarsi, per partecipare all'evento digitale, a questo LINK che vi consentirà di ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma alcuni giorni prima dell'apertura. Utilizzando le credenziali sarà possibile accedere alla hall principale, all'info point, alle room espositive, alle room congressuali e a tutte le room di networking.

Qualora non riusciate ad effettuare la preregistrazione entro il termine previsto, sarà possibile registrarsi ed accedere direttamente alla piattaforma a partire dal giorno di apertura (21 settembre) e per tutta la durata dell'evento.

Per maggiori informazioni la segreteria è a disposizione: marketing@remtechexpo.com e secretariat@remtechexpo.com.

Per partecipare come espositori scrivete a: omar.marcacci@salonedelrestauro.com.

E’ OPERATIVO IL FINANZIAMENTO AGEVOLATO SIMEST PER LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA, ANCHE VIRTUALI.

Nell’ambito degli interventi relativi alla ripartenza delle fiere italiane e ai collegati provvedimenti a sostegno delle PMI, è stato pubblicato il 5 agosto 2020 il decreto emanato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che offre la possibilità di accedere al finanziamento dedicato a coprire le spese connesse ai costi di partecipazione a fiere/mostre internazionali.
Sono incluse nelle spese ammissibili anche quelle relative a manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Italia e ad eventi di promozione virtuale.
Il finanziamento propone condizioni particolarmente vantaggiose, tra cui:
- il tasso agevolato SIMEST (attualmente lo 0,085%, pari al 10% del tasso di riferimento UE);
- l’importo massimo finanziabile pari a Euro 150.000 per iniziativa;
- la possibilità di ottenere fino al 40% del finanziamento a fondo perduto;
- la copertura che può arrivare fino al 100% delle spese preventivate per area espositiva, logistica, promozionale e consulenze connesse alla partecipazione a fiere o mostre;
- la durata di 4 anni di cui il primo di preammortamento. 
 
MAGGIORI INFORMAZIONI AL RIGUARDO: https://www.simest.it/partecipazione-a-fiere-e-mostre 
Comments