TECNICA FOTOGRAFICA IN STUDIO E IN LABORATORIO

pubblicato 24 feb 2016, 02:06 da Edi Barbazza
La divulgazione dei fondamentali della fotografia digitale applicati al mondo del dentale al centro dei lavori del seminario fissato per sabato 26 marzo p.v presso la sede dell'associazione, a cura dell’odt. Simone Maffei, che illustrerà come calibrare l’attrezzatura per ottenere foto costantemente riproducibili; le modalità per ottenere un protocollo di documentazione fotografica, per gestire al meglio i file e ottenere delle rapide presentazioni di alto impatto emotivo da utilizzare come strumento di marketing per lo studio e il laboratorio e per ottimizzare la comunicazione tra i vari membri del team.
Nel corso della giornata, che inizierà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 17.00, verranno presentate le tecniche per la documentazione dei casi clinici in laboratorio per disporre di immagini altamente estetiche e di grande impatto visivo. Sono previste una sezione teorica e una pratica.

Coloro che sono in possesso di una fotocamera Reflex Digitale sono invitati a portarla. Per quanti non dispongono dell’attrezzatura sarà messa a disposizione quella del docente.

L’iscrizione è obbligatoria entro venerdì 18 marzo p.v. inviandolo la scheda di adesione allegata.
La partecipazione è gratuita sino a esaurimento posti.

Simone Maffei
Titolare del Laboratorio Odontotecnico Maffei in Modena, si occupa prevalentemente di ricostruzioni estetiche in ceramica. Ha pubblicato articoli, su riviste nazionali ed internazionali, sulla fotografia in campo odontoiatrico e sull’estetica del sorriso. Vincitore del concorso AIOP International Award 2014.
Attualmente cura corsi sulla fotografia odontoiatrica e odontotecnica, Smile Design Digitale e Veneers in ceramica su refrattario e tecnica di stratificazione naturale.

Edi Barbazza,
24 feb 2016, 02:06