Blog Benessere e servizi

WEBINAR 16 DICEMBRE - IGIENE & BELLEZZA: IL BENESSERE PARTE DA QUI

pubblicato 11 dic 2020, 02:27 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 11 dic 2020, 12:40 ]


Un evento online, fissato per mercoledì 16 dicembre alle ore 20.00, per entrare nel vivo dei temi dell'igiene e della sicurezza all'interno dei saloni e dei centri estetici ai tempi di Covid-19.

Per approfondire gli aspetti relativi alla corretta applicazione delle misure riportate nei protocolli e nelle linee guida anticontagio dedicate al settore interverrà un esperto dell'azienda Ulss2 Marca Trevigiana che dettaglierà anche il tema della gestione dei casi Covid in azienda.

Per seguire i lavori è richiesta la compilazione del modulo online. Successivamente sarà inviata un'email con le modalità e le istruzioni per accedere al webinar.








WEBINAR 17 DICEMBRE - REGOLAMENTO UE 745/2017

pubblicato 11 dic 2020, 02:22 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 11 dic 2020, 06:01 ]


Al via con il webinar del 17 dicembre alle ore 19.00 il programma di attività che la comunità odontotecnici ha pianificato per gli operatori del settore per facilitarli nel recepimento delle disposizioni riportate nel Regolamento UE 745/2017 che entrerà in vigore il prossimo 26 maggio

L'appuntamento è dedicato alla presentazione delle modalità da seguire per l'adeguamento dei laboratori alle nuove regole e per individuare, a fronte di possibili difficoltà, le soluzioni più idonee per la corretta applicazione delle misure.

Per partecipare all'incontro  è necessario compilare il modulo online. Successivamente sarà inviata un'email riportante le modalità e le istruzioni per accedere al webinar.








WEBINAR "STILE & BENESSERE: LA BELLEZZA AL CENTRO" - 3 DICEMBRE

pubblicato 25 nov 2020, 01:04 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 25 nov 2020, 01:13 ]


Il progetto STILE & BENESSERE: LA BELLEZZA AL CENTRO riservato ad acconciatori ed estetiste, finalizzato a:
  • rilanciare l’immagine dei saloni, 
  • presentare strategie commerciali e di marketing, 
  • educare l’imprenditore alla gestione ottimale del rapporto con il cliente
sarà dettagliato nel corso del webinar fissato nella serata di giovedì 3 dicembre alle ore 20.00.

Igiene, sicurezza e privacy saranno le parole chiave che fungeranno da bussola nella definizione del percorso per il raggiungimento degli obiettivi enunciati. L'iniziativa prevede l'elaborazione di progetti pilota di valorizzazione dei saloni di acconciatura e dei centri estetici in virtù delle mutate richieste ed esigenze della clientela.

Per seguire il seminario online è richiesta la conferma della partecipazione attraverso il modulo di adesione on line. A seguire verrà trasmessa un'email con il link per accedere al webinar.

Per informazioni rimane a disposizione il referente del gruppo benessere Fabio Martignago (T. 0422.433300).

WEBINAR NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO SUI DISPOSITIVI MEDICI - 2 DICEMBRE

pubblicato 25 nov 2020, 00:59 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 25 nov 2020, 02:57 ]


Sarà presentato nel corso di un webinar fissato per il prossimo mercoledì 2 dicembre alle ore 19.30 il progetto dedicato al "Nuovo Regolamento europeo sui dispositivi medici" che la comunità odontotecnici ha pianificato in vista dell'entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia.

Si ricorda che il Regolamento (UE) MDR 2017/745 introduce importanti novità e adempimenti a carico del fabbricante di dispositivi medici e che la sua entrata in vigore è stata posticipata di 12 mesi a causa della pandemia da COVID-19. Dal 26  maggio 2021 l'attività dei laboratori dovrà essere quindi informata alle nuove regole europee che supereranno la Direttiva 93/42/CEE.

Date le molteplici implicazioni che le norme avranno nell'attività quotidiana dei laboratori, è opportuno seguire l'incontro confermando la propria partecipazione attraverso la compilazione del modulo di adesione on line. A seguire verrà trasmessa un'email con il link per accedere al webinar.

WEBINAR BENESSERE IN-FORMAZIONE: 10 E 30 NOVEMBRE 2020

pubblicato 22 ott 2020, 00:56 da Edi Barbazza



Il Gruppo Benessere, sempre più orientato a offrire servizi di valore finalizzati a migliorare la qualità della vita di quanti si rivolgono ai professionisti della bellezza per la cura e il benessere del proprio corpo, promuove due webinar formativi per accrescere le conoscenze e competenze specifiche degli operatori nell’ambito della prevenzione oncologica e nella gestione commerciale della clientela.

Il primo appuntamento “LA PREVENZIONE ONCOLOGICA IN DERMATOLOGIA” si svolgerà il 10 novembre dalle ore 20.00 alle 23.00 e sarà curato dal dott. Giuseppe Bertollo, specialista in dermatologia e venereologia. 
Si affronterà il tema della prevenzione dei tumori cutanei, soffermandosi sulle regole da seguire per la corretta esposizione al sole e sulla tipologia di prodotti da utilizzare per proteggersi. Verrà dedicato un approfondimento alle modalità di riconoscimento dei tumori della pelle e ai comportamenti da adottare in caso di individuazione.

Il secondo incontro “STRUMENTI E METODOLOGIE NELLA CORRETTA GESTIONE DEL CLIENTE” è in programma per il 30 novembre dalle 9.30 alle 12.30
Muovendo dalla disamina degli strumenti di cui ogni professionista dispone e dei bisogni della clientela, la dr.ssa Mascia Brentel, psicologa del lavoro, consulente e formatrice, accompagnerà i partecipanti nel definire una strategia commerciale e relazionale adeguata al proprio target, attraverso esercitazioni pratiche e strumenti di approfondimento.

I costi, le modalità e i termini di iscrizione sono riportati nella scheda consultabile cliccando qui.

I due eventi rientrano in una progettualità articolata che è stata costruita sulla base di specifiche richieste delle imprese del settore.
Per confermare la propria adesione è richiesta la compilazione del modulo online.


LE OPPORTUNITA' DELL'APPRENDISTATO DUALE: WEBINAR 5 OTTOBRE

pubblicato 1 ott 2020, 06:46 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 1 ott 2020, 08:34 ]

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Confartigianato Imprese Treviso in collaborazione con la scuola Lepido Rocco di Lancenigo organizzano lunedì 5 ottobre p.v. alle ore 18.00 un webinar riservato alle imprese di acconciatura, alle famiglie e agli studenti per conoscere le vantaggiose opportunità di inserimento lavorativo attraverso l'Apprendistato Duale.

Si tratta di un contratto di lavoro che consente  agli imprenditori di investire nella preparazione di giovani da introdurre nella loro azienda con un costo del lavoro competitivo, favorito da specifici sgravi, incentivi di legge e rimborsi della bilateralità artigiana (EBAV). Uno strumento che permette agli studenti così assunti di acquisire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curriculari.
Un' opportunità finalizzata a ridurre le distanze tra scuola e impresa e ad alimentare nelle giovani generazioni del nostro territorio la propensione all'autoimprenditoria.

Per iscriversi e seguire i lavori si richiede di compilare entro il 4 ottobre p.v. il MODULO DI ADESIONE. A seguire verrà invita una mail con il link per accedere al webinar.

WEBINAR 19 GIUGNO 2020 - L’ESPERIENZA DELLA STAMPA 3D IN LABORATORIO

pubblicato 17 giu 2020, 07:18 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 17 giu 2020, 07:19 ]

Nell’ambito delle attività di accompagnamento alla ripresa promosse dal sistema Confartigianato, è organizzato per venerdì 19 giugno prossimo a partire dalle ore 17.00 il webinar nazionale  "L’ESPERIENZA DELLA STAMPA 3D IN LABORATORIO".

Il seminario online approfondirà l’utilizzo delle tecniche digitali nei laboratori, con particolare riferimento alla Prototipazione Rapida (Stampa 3D). Procedure che rientrano nella routine quotidiana del flusso lavorativo all'interno delle imprese del settore come avrà modo di illustrare Andrea Zarantonello che condurrà i lavori.

Il momento formativo si svolgerà sulla piattaforma Zoom con collegamento attraverso il seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/89328634695?pwd=NEtNbFcwYlF6YTMwMWg3U3lRSXBCQT09    Meeting ID: 893 2863 4695    Password: 989967

GIORNATA EUROPEA DELL'ODONTOTECNICO: WEBINAR 6 GIUGNO

pubblicato 3 giu 2020, 03:25 da Edi Barbazza


In occasione della Giornata Europea dell’Odontotecnico, fissata per sabato 6 giugno, Confartigianato organizza un webinar per i professionisti del settore.
All’evento interverranno i vertici della Federazione Europea di settore (FEPPD), i rappresentanti del mondo associativo e scolastico. E' previsto anche un approfondimento tematico sulle agevolazioni per le imprese contenute del DL Rilancio. 

L’appuntamento si svolgerà sulla piattaforma Zoom sabato 6 giugno a partire dalle ore 10, con collegamento attraverso il seguente link: 
https://us02web.zoom.us/j/82652296691?pwd=dGRjQXlRSnRzaVZTNHJ6Uk01NE8rQT09    Meeting ID: 826 5229 6691   Password: 497152 

NO ALLA DICITURA 'CONTRIBUTO COVID' PER GIUSTIFICARE VARIAZIONI DI PREZZO

pubblicato 29 mag 2020, 03:21 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 29 mag 2020, 03:38 ]

Di Giannantonio Papa, presidente gruppo benessere Confartigianato Imprese Marca Trevigiana

“Non esistono prezzi fissati per legge nel nostro lavoro ma la dicitura “contributo covid” non esiste”. Risponde così il presidente del gruppo benessere di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Giannantonio Papa, alla polemica di questi giorni sul fatto che la riorganizzazione del lavoro causa COVID-19, nei settori dell’acconciatura e dell’estetica, abbia indotto alcuni titolari a ritoccare il listino dei prezzi. Una tendenza evidenziata in particolare dalle associazioni dei consumatori, pronte a denunciare l’aumento del costo dei servizi.

Nel merito così afferma il presidente Papa “Per prima cosa desidero dire che non si deve strumentalizzare e generalizzare: a fronte di chi ha voluto aumentare i prezzi, ci sono molti colleghi che non hanno praticato ritocchi dimostrando così solidarietà verso i clienti, penalizzati anche loro da un periodo di inattività. Sia chiaro inoltre che non esistono prezzi fissati per legge nelle nostre attività: la qualità del servizio, e tutta l’attenzione che garantiamo ai nostri clienti per curare la loro bellezza e salute può giustificare la scelta di un professionista  a rivedere il proprio listino. Quello che non va fatto è giustificare l’aumento con dicitura “contributo COVID- 19”. Questa è una cosa che non può sussistere. Noi non addebitiamo ai nostri clienti i costi della ripartenza. Ricordo che per le imprese sono previste diverse misure di sostegno alle spese effettuate per l’adeguamento: non solo contributi statali, ma anche stanziamenti dell’Ente bilaterale e altri fondi integrativi”.
“Preciso infine che chi ha ritoccato il listino – conclude Papa-  è perché propone soluzioni diverse: magari ha integrato ulteriori servizi ai trattamenti, o prodotti che sa essere graditi dalla clientela".

RINVIO WEBINAR -VENERDI' 15 MAGGIO ORE 18.00

pubblicato 13 mag 2020, 07:49 da Edi Barbazza


Con riferimento alla preannunciata ipotesi di riapertura del 18 maggio e alla valutazione in corso tra le autorità competenti in tema di misure di contrasto e contenimento del virus COVID-19 specifiche per il settore, il webinar in programma domani alle ore 17.00 (flyer consultabile cliccando qui) è stato posticipato a venerdì 15 maggio p.v. alle ore 18.00.
Questo al fine di poter fornire informazioni il più aggiornate possibile.

Per l’accesso al webinar si prega di cliccare il link: https://us02web.zoom.us/j/81508163220

1-10 of 38