Presidente Acconciatori
Giannantonio Papa

Incaricato Comunità Estetica
Nicla Marcolongo

Referente di riferimento:
Fabio Martignago - Scrivimi @
Tel. 0422 433300


Presidente Odontotecnici
Evelino Signori

Referente di riferimento:
Fabio Martignago - Scrivimi @
Tel. 0422-433300




DAL 13 AL 16 MARZO AL PALACONGRESSI DI BOLOGNA

Confartigianato Benessere ha confermato anche per il 2020 la sua partecipazione alla fiera  mondiale della cosmetica e della bellezza professionale nello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, ubicato quest’anno presso il Volvo Congress Center, nuovo Palacongressi adiacente al quartiere di Bolognafiere (ingresso dal Cosmoprof). 

La nona edizione di’ “HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, si svolgerà all’interno della manifestazione JOY FOR JEWELRY LOVERS, la nuova avventura commerciale dedicata al fashion jewelry e alla gioielleria che si terrà durante Cosmoprof. Sarà attribuito particolare rilievo al binomio “cosmesi e fashion jewelry” e messo in risalto un legame forte tra acconciatura e gioiello moda, offrendo ai giovani talenti che si esibiranno all’Hair Ring la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle loro acconciature. 

“ACCONCIATURA GIOIELLO” sarà dunque il tema su cui si cimenteranno i giovani talenti nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 marzo dove la programmazione delle singole esibizioni sarà definita in base alle domande che perverranno. 
Si ricorda che, tra queste, verrà effettuata una selezione insieme agli organizzatori di Cosmoprof con l’obiettivo di riservare alle eccellenze lo spazio nelle esibizioni. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 
La domanda di partecipazione corredata dalle relative liberatorie è consultabile cliccando qui e dovrà essere inviata a info@camitacc.it e giulia.cestaro@cosmoprof.it, entro e non oltre il 17 gennaio 2020
Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati dovranno inviare un massimo di 3 foto del lavoro (acconciatura) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg. 
Si informa altresì che la partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell'eventuale selezione. 
La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento. Si chiede ad ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) di voler trasmettere con largo anticipo il modulo (scaricabile cliccando qui) in originale di manleva responsabilità per danni e rinuncia a compenso remunerativo debitamente compilato e firmato e la liberatoria. 
I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno in parte offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono a Cosmoprof; è opportuno, in via cautelativa, portare ulteriori materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per i modelli. 
Come già segnalato, Joy for Jewelry Lovers offrirà la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle acconciature e - come già sperimentato lo scorso anno - saranno a disposizione i makeup artist di Mad Mood. 

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco dei modelli, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dai loro modelli. 
Durante l’evento potranno essere effettuate riprese video e scattate fotografie che saranno utilizzate per fini promozionali, a fronte della firma sulla liberatoria citata, per l’utilizzo delle immagini da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura. E’ molto importante quindi che ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) consegni prima dell’esibizione l’allegata liberatoria in originale debitamente compilata e firmata. Allo stesso modo per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare il consenso scritto dei genitori e fotocopia di un documento valido per ogni genitore. 


OFFERTA TRANSFER GRATUITO
Come di consueto è confermata l'offerta di transfer gratuito per acconciatori ed estetiste associati a Confartigianato. Si ricorda che l’acquisto minimo di biglietti dovrà corrispondere a 40 posti su 50 (capienza massima dei pullman). 

Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2019 e dovranno essere confermate tassativamente entro il 31 gennaio 2020, con invio comunicazione a: roberta.manfredi@cosmoprof.it 



















Notizie Recenti

  • 2° APPUNTAMENTO DEL PERCORSO "IO SONO BELLA - SPORTIVE DI MARCA" Dopo le donne manager, andate in scena lo scorso 27 maggio, tocca alle atlete professioniste prestarsi al ruolo di testimonial per il prossimo appuntamento di “Io sono bella”, il progetto ...
    Inviato in data 5 giu 2019, 07:41 da Edi Barbazza
  • DONNE MANAGER E SPORTIVE TESTIMONIAL PER ACCONCIATORI ED ESTETISTE Modelle per un giorno, a servizio degli acconciatori e delle estetiste della Marca Trevigiana, per condividere con tutte le donne il valore del diritto alla bellezza, oltre le imposizioni delle ...
    Inviato in data 20 mag 2019, 07:52 da Edi Barbazza
  • DONNE MANAGER E SPORTIVE TESTIMONIAL PER ACCONCIATORI ED ESTETISTE Le comunità acconciatori ed estetiste di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana promotrici di “Io sono bella”, percorso formativo rivolto alle aziende del settore, che vedrà figure note dell’economia e dello ...
    Inviato in data 20 mag 2019, 07:22 da Edi Barbazza
  • CONFARTIGIANATO E LILT La solidarietà, il supporto, la vicinanza sono alcuni dei tratti distintivi del sistema Confartigianato Imprese Marca Trevigiana che anche quest'anno ha deciso di promuovere il progetto della Lega Italiana ...
    Inviato in data 7 mar 2019, 04:12 da Edi Barbazza
  • ODONTOLOGIA DIGITALE - Lo stato dell'arte e le nuove frontiere". Tecnologia digitale: un'opportunità per migliorare e rendere più efficiente l'attività all'interno dei laboratori e rispondere in maniera puntuale alle aspettative di una clientela sempre più esigente.Questo ...
    Inviato in data 7 set 2018, 05:35 da Edi Barbazza
Post visualizzati 1 - 5 di 17. Visualizza altro »