INCENTIVI PER L’AVVIO DEI GIOVANI ALLA PROFESSIONE DI CONDUCENTE PROFESSIONALE DI VEICOLI PESANTI. CLICK DAY IL 27.4.2017

pubblicato 24 apr 2017, 05:25 da Giancarlo Milanese   [ aggiornato in data 26 apr 2017, 02:12 ]
L’Albo Autotrasportatori  ha comunicato che partirà alle ore 9.00 del 27 aprile 2017 il "click day” per il progetto di formazione di giovani conducenti professionali che prevede incentivi pari all’80% sui costi relativi all’acquisizione della Carta di Qualificazione del Conducente e della patente professionale.

Il Comitato centrale dell’Albo ha predisposto la pagina web dedicata giovaniconducenti.it tramite la quale i giovani dovranno compilare il form per la presentazione della domanda telematica ed accedere così alla selezione che avverrà su base nazionale. La dotazione complessiva per tale operazione è pari ad 1 milione di euro. La scadenza per l’invio delle domande è il 19 maggio alle ore 13,00.

Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso di patente di guida almeno di categoria B, disponibili a frequentare un tirocinio di 6 mesi presso un’impresa di autotrasporto.

L’iniziativa è il frutto del Protocollo d’intesa promosso dall’Albo con Confartigianato Trasporti e le altre associazioni di categoria per la valorizzazione e la promozione presso i giovani della professione di conducente di veicoli adibiti al trasporto di merci.