CONTRIBUTI MINISTERIALI PER LA FORMAZIONE DEGLI AUTOTRASPORTATORI – UNA OPPPORTUNITA’ DA SFRUTTARE

pubblicato 11 set 2014, 02:24 da Giancarlo Milanese   [ aggiornato in data 11 set 2014, 02:25 ]

Sono stati Pubblicati sulla G.U. del 08/09/2014 due decreti che mettono a disposizione delle imprese dell’autotrasporto 10 milioni di euro per finanziare totalmente iniziative di formazione o aggiornamento professionale, generale o specifico, volte all'acquisizione di competenze adeguate alla gestione d'impresa ed alle nuove tecnologie, allo scopo di: 

  • promuovere lo sviluppo della competitività;
  •  favorire l'innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro,
 con esclusione dei corsi di formazione finalizzati all'accesso alla professione di autotrasportatore e all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l'esercizio di una determinata attività di autotrasporto (leggasi CQC).

Per le aziende di autotrasporto che desiderano formare i propri i titolari, soci, amministratori, dipendenti o addetti, si tratta di una ottima opportunità da sfruttare (singolarmente o in gruppo).
    
Qualora abbiate l’esigenza di organizzare/frequentare tali corsi, Vi preghiamo di contattare entro il 22.09.2014 la Dott.ssa Sandra Casagrande c/o Confartigianato Marca Trevigiana Formazione. Tel. 0433/433250.
 
   
 
Comments