ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SETTORE AUTOTRASPORTO – RINNOVATA LA CONVENZIONE

pubblicato 08 giu 2017, 06:52 da Giancarlo Milanese
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e lo Studio legale Malaguti & Partners di Verona hanno rinnovato, per il sesto anno consecutivo, la convenzione per il servizio di assistenza legale gratuita alle imprese del settore Autotrasporto merci e persone.
Anche per l’anno in corso l’Associazione, consapevole della persistente criticità che investe il settore e della considerevole mole di normative e regolamenti che impattano nella gestione quotidiana delle imprese, mette a disposizione uno sportello legale presso la sede provinciale e un servizio di consulenza telefonica dedicata continua con un pool di avvocati esperti che garantiranno assistenza specifica su tutte le problematiche legali.
Il servizio, in particolare, prevede l’intervento diretto sulle controversie legate alla circolazione dei veicoli e all’attività dell'azienda di autotrasporto sul territorio nazionale ed europeo.
Nello specifico gli ambiti d’intervento della convenzione riguardano la consulenza per la stipula di contratti scritti di trasporto, l’assistenza per ricorsi a seguito di verbali di contestazione su strada e in azienda, l’attività di recupero crediti. Sono inoltre previste ricerche normative e giurisprudenziali concernenti le numerose problematiche che possono insorgere nella gestione quotidiana dell’attività dell’autotrasporto e la redazione o revisione di lettere per conto delle singole aziende richiedenti.

Per richiedere l'assistenza legale, contattare il  funzionario di categoria Giancarlo Milanese
Mobile 3355836876
Mail giancarlo.milanese@confartigianatoarcatrevigiana.it