E' MANCATO ANDREA MARIN

pubblicato 30 lug 2019, 01:47 da Edi Barbazza

Si è spento ieri Andrea Marin, imprenditore coneglianese del settore dolciario, dirigente associativo impegnato, animatore e organizzatore della rassegna Cioccolato di Marca nella quale metteva a disposizione del pubblico le sue conoscenze per svelare  i segreti del cibo degli dei  e accompagnava i visitatori in viaggi esperienziali inediti per il palato, alla scoperta di esclusivi abbinamenti.

Da anni guidava la comunità dei produttori dolciario. Passione, entusiasmo, determinazione, ricerca e attenzione alla qualità  le cifre del suo agire alle quali si sommava un’attenzione ai giovani talenti, ai ragazzi desiderosi di avvicinarsi alla professione.

Instancabile nel suo ruolo di referente dei pasticceri, gelatieri e cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha sempre partecipato e concorso a realizzare eventi finalizzati alla valorizzazione della professionalità e della creatività dei maestri del settore. Fin da piccolo ha frequentato il laboratorio del nonno Alberico, dove ha appreso i primi segreti della gelateria e della pasticceria per continuare, e dopo aver maturato molteplici esperienze, ha costituito il suo laboratorio.

L’Associazione non  può che plaudire alla generosità con la quale ha messo a disposizione del sistema il suo talento, le sua professionalità e il suo stile.

Il funerale si terrà venerdì 2 agosto alle 16, nella chiesa di san Rocco a Conegliano.